Meizu PRO 5 Ubuntu Edition scheda tecnica, recensione e caratteristiche

By | Apr 21, 2016

Meizu PRO 5 Ubuntu Edition, Canonical ha collaborato con Meizu per il rilascio del Meizu PRO 5 Ubuntu Edition, prima del MWC 2016 la prossima settimana. “Questo è il quinto dispositivo Ubuntu lanciato da Canonical e dai suoi partner nel corso degli ultimi dodici mesi è lo smartphone Ubuntu più sofisticato e ricco di funzionalità nel mercato”, ha detto Canonical.




Ha caratteristiche simili all’originale Meizu PRO 5 che è stato rilasciato lo scorso anno, ma questo è stato rilasciato “solo” con 3GB di RAM.

Il Meizu PRO 5 Ubuntu Edition viene rilasciato con un display da 5.7 pollici (1920 x 1080 pixel) Super AMOLED con vetro 2.5D e Corning Gorilla Glass 3 a protezione su di esso, con angolo di visione di 88 gradi.

Sotto il cofano troviamo un processore Octa-Core (Quad 2.1GHz + Quad 1.5GHz) denominato Samsung Exynos 7420 con chipset grafico Mali T760 GPU insieme a 3GB LPDDR4 di RAM e memoria interna da 32 GB, espandibile tramite slot per schede microSD per un’ulteriore espansione.

Gira con il sistema operativo Ubuntu, è un Dual SIM ibrido, la seconda slot può anche essere utilizzata come una slot per microSD.

Sul Meizu PRO 5 Ubuntu Edition troviamo una fotocamera posteriore da 21.6 MP, con doppio LED flash, autofocus laser, PDAF, sensore Sony Exmor RS IMX230 BSI, 6P lenti, f / 2.2 apertura, e registra video in 4K, mentre monta una fotocamera da 5 megapixel frontale con sensore OV5670, apertura f / 2.0.

La caratteristica principale del dispositivo, è un sensore di impronte digitali, oltre al sistema operativo, le sue dimensioni sono di 156,7 x 78 x 7.5mm e pesa 166g, le opzioni di connettività includono il 4G LTE (TD-LTE / LTE-FDD) / 3G HSPA +, WiFi 802.11 ac / b / g / n (2.4 / 5 GHz), Bluetooth 4.1, GPS, e una porta USB 3.0 Type-C.

Il telefono monta una batteria da 3050mAh, il Meizu PRO 5 Ubuntu Edition sarà disponibile per il pre-ordine durante il MWC sul sito web della società.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.