Mario Kart su Android? Si arriverà molto presto!

By | febbraio 1, 2018

Con sorpresa di tutti, Nintendo ha annunciato che molto “presto” arriverà un nuovo gioco per smartphone. Il gioco di corse, famosa licenza della compagnia giapponese, sarà il quinto gioco sviluppato per gli smartphone.




Una nuova versione per il mercato mobile del leggendario Mario Kart chiamato Mario Kart Tour. Mario Kart per Android e iOS è proprio dietro l’angolo! Dopo il successo del gioco Super Mario Run che è stato rilasciato nel 2016, Nintendo ha annunciato che pubblicherà un nuovo gioco, Mario Kart Tour per smartphone.

La società ha detto che il gioco è già in fase di sviluppo e ha dichiarato che verrà rilasciato prima del 2019. Il gioco Mario Kart Tour dovrebbe uscire tra aprile 2018 e marzo 2019. Dovremo avere un po’ di pazienza, ma potrebbe essere rilasciato anche prima della fine del 2018.

Non sono stati forniti molti dettagli sul nuovo Mario Kart Tour, sappiamo solo che è in fase di sviluppo. Sarà il secondo gioco mobile ad avere come protagonista Mario (il primo è Super Mario Run). Mario Kart è uno dei popolari videogiochi di corse in stile go-kart che è stato rilasciato nel 1992 come Super Mario Kart su Super NES Console. Il gioco si è evoluto nel corso degli anni e Mario Kart 8 Deluxe è l’ultimo gioco rilasciato per Nintendo Switch lo scorso anno, una versione potenziata di Mario Kart 8 che è stata rilasciata nel 2014 su Wii U.




Mario Kart Tour per cellulari arriverà nel 2019, lo vedremo su Android?

Mario Kart Tour per cellulari arriverà nel 2019, lo vedremo su Android?

Simile a Super Mario Run, questo dovrebbe essere un gioco gratuito, che consente agli utenti di provarlo gratuitamente e successivamente acquistare il gioco per sbloccare i livelli rimanenti.

Nintendo annuncia che il gioco Mario Kart Tour arriverà sugli smartphone. Come con il suo primo gioco Super Mario Run per smartphone, Nintendo deve svolgere un grande lavoro, e cioè adattare il suo gioco sui telefoni e spero che faccia meglio di quello che ha fatto con Super Mario. La compagnia giapponese ha ammesso di aver imparato molto da questa esperienza e siamo ansiosi di vedere il nuovo gioco.

Per coloro che non ricordano, Super Mario Run è stato lanciato su iOS a dicembre 2016 e successivamente a marzo del 2017 è stato rilasciato per i nostri telefoni Android. Oltre a Mario Kart Tour sembra che ci siano altri giochi Nintendo in sviluppo per gli smartphone, o almeno c’è l’intenzione di farlo.

Originariamente, Nintendo aveva in programma di lanciare cinque giochi sul mercato mobile entro il 2017, ma alla fine sono stati lanciati solo Super Mario Run, Fire Heroes Emblem, Animal Crossing: Pocket Camp e Miitomo. Forse un giorno anche Zelda potrebbe vedere la luce.

Cosa ne pensi dell’idea di poter giocare a Mario Kart sul tuo telefono?


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.