Mantenere le impostazioni della fotocamera su iPhone e iPad

Mantenere le impostazioni della fotocamera su iPhone e iPad, dopo l’ultimo aggiornamento iOS, è ora possibile mantenere le impostazioni della fotocamera su iPhone e iPad. Questo significa che ora è possibile impostare l’applicazione Fotocamera sul vostro iPhone o iPad, e ricordare le impostazioni della fotocamera e dei filtri che hai ultimamente utilizzato sul dispositivo.

Link sponsorizzati




L’applicazione Fotocamera su iPhone e iPad offre molte modalità scatto, video, Panorama, Time-lapse, Slo-motion e altri. Tuttavia, non appena chiudete la fotocamera,  quando poi la riaprite, iOS puntualmente vi apre la fotocamera con le impostazioni di default.

Questa impostazione predefinita nell’applicazione fotocamera su iOS si basa sul fatto che la maggior parte degli utenti sono in grado di utilizzare la fotocamera dell’iPhone per scattare le foto. Tuttavia, ci possono essere alcune occasioni in cui può essere conveniente avere la fotocamera con le stesse impostazioni e filtri che avevate usato in precedenza.

Vediamo come far ricordare le impostazioni della fotocamera, che avete usato l’ultima volta su iOS.

Mantenere le impostazioni della fotocamera su iPhone e iPad

1. Dalla schermata principale del vostro iPhone, toccare su Impostazioni.

2.  Nella schermata Impostazioni, scorrere e toccare su Foto e Fotocamera.

3. Nella schermata Foto e Fotocamera, toccare su Preserva Impostazioni situata sotto la sezione fotocamera.

4. Nella schermata preserva le impostazioni, attivare l’opzione per conservare l’ultima configurazione della fotocamera e dei filtri fotografici, spostando la levetta nella posizione ON.

Nota: Vedrete preservare anche le impostazioni di Photo Live, nel caso in cui il vostro iPhone supporta le Foto dal vivo.