LineageOS 15.1 (Android 8.1 Oreo) pronto per OnePlusOne, Samsung Galaxy S5 Plus/LTE-A e altri

By | giugno 25, 2018
Come installare LineageOS 15.1

La famosa ROM personalizzata LineageOS 15.1 (Android 8.1 Oreo) è stata rilasciata per OnePlusOne, Samsung Galaxy S5 Plus/LTE-A e molti altri smartphone. È tornata verso la fine del 2016, quando LineageOS prese forma dalle ceneri di CyanogenMod. Ora, l’ultima versione del sistema operativo open source basato su Android è disponibile per OnePlus One, Samsung Galaxy S5 Plus, Samsung Galaxy S5 LTE-A e Oppo Find 7a / 7s.




Lineage 15.1 è basata su Android 8.1 Oreo; se puoi sbloccare il bootloader sul tuo telefono, installare una recovery personalizzata come TWRP puoi anche installare LineageOS 15.1 sul tuo telefono cellulare compatibile. E non hai nemmeno bisogno di eseguire il root del tuo telefono per installare LineageOS sul tuo smartphone.

OnePlus One non ha più il supporto per gli aggiornamenti del sistema operativo da parte di OnePlus, ma grazie a Lineage, è possibile installare l’equivalente di Android 8.1 sul dispositivo. Il Samsung Galaxy S5 Plus e il Samsung Galaxy S5 LTE-A sono entrambi compatibili con Lineage 15.1, e Oppo Find 7a e Oppo Find 7s condividono la stessa build. Inoltre, Huawei Ascend Mate 2 4G sta per ricevere una versione di LineageOS 14.1, basata su Android Nougat.

Di seguito sono riportati i link appropriati per i quattro telefoni che abbiamo menzionato:
  • OnePlus One (bacon)
  • Oppo Find 7a/7s (find7)
  • Samsung Galaxy S5 LTE-A (lentislte)
  • Samsung Galaxy S5 Plus (kccat6)
  • Huawei Ascend Mate 2 (mt2)

Requisiti:

  • Hai bisogno di sbloccare il bootloader sui smartphone elencati qui sopra, se non sai come fare cerca: come sbloccare bootloader nome telefono nel box cerca.
  • Hai bisogno di installare la recovery personalizzata TWRP sui smartphone elencati qui sopra, se non sai come fare cerca: come installare recovery nome telefono nel box cerca.
  • Il telefono deve avere almeno il 60% di carica della batteria.
  • Esegui un backup del telefono casomai succedesse qualcosa.
  • Abilita il Debug USB e OEM.
  • Installa i driver se non li hai ancora installati, cercali nel box scrivendo driver nome telefono.
  • Guidesmartphone non è responsabile di quello che fai con il tuo telefono.
  • Scarica le Gapps giuste

Come installare LineageOS 15.1 (Android 8.1 Oreo)

  1. Scarica la ROM e il file delle GApps e copiali nella cartella principale della tua memoria interna.
  2. Spegni il tuo telefono.
  3. Ora avvia il telefono tramite Recovery personalizzata TWRP.
  4. Una volta visualizzata la schermata di avvio rapido utilizza i pulsanti del volume per navigare, vai alla recovery e seleziona utilizzando il pulsante di accensione. Ora sei entrato nella famosa recovery personalizzata TWRP.
  5. Prima di eseguire il flashing della nuova ROM, è necessario eseguire una pulizia, basta andare su ” WIPE ” in TWRP e selezionare Advanced Wipe. Qui selezionare Dalvik, Cache, Data e System. Quindi basta scorrere per confermare.
  6. Una volta completata la cancellazione, fai clic su “Install” e vai al file della ROM Lineage OS 15.1 quindi fai clic su di essa e premi su Install e conferma l’installazione facendo scorrere.
  7. Una volta installata la ROM, fare clic su Install e spostarsi sul pacchetto delle GApps sul dispositivo e, in modo analogo, fare clic su Install e scorri per confermare l’installazione.
  8. Dopo aver installato entrambi i file, fai clic su “Reboot” e il dispositivo si riavvierà.
  9. Questo è tutto, hai installato con successo Lineage OS 15.1 (Android 8.1 Oreo) sul tuo smartphone!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.