Installare Lineage OS 15 su Xiaomi Mi 5S Plus (Android Oreo)

Come installare Lineage OS 15 su Xiaomi Mi 5S Plus basata su Android Oreo. Tra qualche rigo vi spiegherò come installare la nuova LineageOS 15 versione non ufficiale su Xiaomi Mi 5S Plus. Ora gli utenti Xiaomi possono installare Lineage OS 15 sul proprio Xiaomi Mi 5S Plus.

Link sponsorizzati



Ora puoi testare Android 8.0 Oreo tramite questo firmware personalizzato chiamato LineageOS 15 su Xiaomi Mi 5S Plus. Xiaomi Mi 5S Plus è uno dei pochi dispositivi del marchio che ha ricevuto una ROM personalizzata basata su Android 8.0 Oreo solo poche settimane dopo la release. Adesso puoi provare la ROM per il tuo Xiaomi Mi 5S Plus qui sotto.

La LineageOS 15 ROM personalizzata è stata sviluppata in versione non ufficiale, ma il codice sorgente è stato forgiato dalla base del codice della LineageOS principale. Inoltre, il nuovo Android 8.0 Oreo porta molte cose utili come la scheda per le notifiche rinnovata, l’integrazione di più schermate e altro ancora.

È possibile installare Lineage OS 15 su Xiaomi Mi 5S Plus basata su Android Oreo utilizzando il tutorial che seguita. Questa non è una versione ufficiale del firmware Xiaomi Mi 5S Plus/Google, ma è solo una ROM personalizzata che richiede una recovery personalizzata come TWRP per installare il file zip della ROM e il file zip delle Google Apps sul tuo telefono.

Link sponsorizzati


In questo tutorial, ti spiegheremo come installare Lineage OS 15 su Xiaomi Mi 5S Plus (Android Oreo) con passaggi e istruzioni complete. Abbiamo anche una serie di suggerimenti importanti che devi tenere a mente prima di procedere con l’esercitazione.

Non ti dimenticare di eseguire il backup del telefono cellulare in quanto dovrai cancellare tutti i tuoi dati durante il processo di installazione. I seguenti suggerimenti sono importanti perché ti  aiuteranno durante la procedura di installazione.

Non abbiamo trovato problemi importanti o applicazioni che non funzionano con questo firmware personalizzato basato su Android 8.0 Oreo. Andiamo avanti con l’installazione della installare Lineage OS 15 su Xiaomi Mi 5S Plus basata su Android Oreo.

Pre-requisiti

  1. Questa rom funziona solo su Xiaomi Mi 5S Plus. (non provatelo su qualsiasi altro dispositivo)
  2. Carica il tuo telefono fino all’80%.
  3. Perderete tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Assicurati quindi di eseguire il backup del telefono prima di passare al procedimento di installazione.
  4. È anche possibile eseguire il backup di tutte le tue applicazioni utilizzando Titanium Backup.
  5. È necessario installare la TWRP o qualsiasi altra recovery personalizzata sul tuo telefono. 
  6. Scaricare tutti i file zip da qui sotto e copiali nella memoria interna del tuo telefono.
  7. Scaricare i driver per Xiaomi Mi 5S Plus sul tuo computer e installali.
  8. Abilitare il debug USB sul tuo telefono.
  9. Devi sbloccare il bootloader leggi qui per sapere come fare.

Downlaod LineageOS 15 & Gapps

Una volta scaricati copia entrambi i file nella memoria interna del tuo telefono.

Installare Lineage OS 15 su Xiaomi Mi 5S Plus (Android 8.0 Oreo)

  1. Innanzitutto, scarica e installa una recovery personalizzata. Se hai già installato una recovery personalizzata sul dispositivo, salta questo passaggio.
  2. Scarica la Lineage OS 15 ROM su su Xiaomi Mi 5S Plus e le Gapps da qui sopra e copia i file sul tuo dispositivo.
  3. Ora avvia il dispositivo in recovery mode. Come riavviare Xiaomi Mi 5S Plus in recovery mode? Spegnere il dispositivo quindi premere e tenere premuto il pulsante Volume Up + Power per circa 5 secondi. Quando il logo Mi appare sullo schermo, rilasciare solo il tasto di alimentazione. Tenere premuto il tasto Volume fino a visualizzare la recovery mode.
  4. Ora tramite la TWRP, crea un backup Nandroid (consigliato) del dispositivo per stare tranquilli se qualcosa va storto.
  5. Ora fai un Factory Reset vai su Wipe>Advanced Wipe>Select Wipe cache, Dalvik cache, System, and data e scorri in basso per confermare.
  6. Ora, vai su Install e individua il file zip della ROM scorri in basso per eseguire l’installazione della rom personalizzata. Una volta completato il processo, installa anche il file zip delle GApps.
  7. Ora pulisci la cache e la cache di Dalvik e riavvia il tuo dispositivo.
  8. Fatto!

Questo è tutto ! Ora riavvia il tuo telefono. Hai installato Lineage OS 15 su Xiaomi Mi 5S Plus (Android 8.0 Oreo) con successo.

Approfondimenti

Leave a Reply