Installare Lineage OS 15 su Sony Xperia Z3 (Android Oreo)

Installare Lineage OS 15 su Sony Xperia Z3  basata su Android Oreo. Tra qualche rigo vi spiegherò come installare la nuova LineageOS 15 versione non ufficiale sul Sony Xperia Z3. Ora gli utenti Sony possono installare Lineage OS 15 sul proprio Sony Xperia Z3. Questa qui sotto è la versione non ufficiale di LineageOS 15 basata su Android 8.0 Oreo per il Sony Xperia Z3.

Link sponsorizzati



Parlando degli aggiornamenti per gli smartphone che non sono supportati da Google, sappiamo che Sony è il più veloce produttore di smartphone Android a rilasciare gli ultimi aggiornamenti per la sua linea di smartphone. Tuttavia, questo aggiornamento sarà reso disponibile come previsto per gli smartphone di punta lanciati da Sony quest’anno, tra qualche mese saranno aggiornati anche i dispositivi più vecchi.

Questo significa che non dovrai aspettare tanto per mettere le mani sull’ultimo aggiornamento Android. Pertanto, l’unica opzione attualmente disponibile per ottenere l’ultimo aggiornamento è tramite le ROM personalizzate. Anche se dopo aver letto la lista di dispositivi che riceveranno l’aggiornamento il Sony Xperia Z3 non rientra in questa lista.

Fortunatamente, gli sviluppatori indipendenti che creano le rom personalizzate hanno ora rilasciato la LineageOS 15 basata su Android 8.0 Oreo per il Sony Xperia Z3. Ciò significa che se installi questa rom personalizzata sul dispositivo, è possibile installare l’ultima versione di Android.

Link sponsorizzati


Tuttavia, dobbiamo avvisarti che questo processo annulla la garanzia del dispositivo. Per sapere come installare LineageOS 15 sul tuo Xperia Z3, devi seguire la nostra guida qui sotto. Non siamo responsabili di eventuali danni che potrebbero verificarsi al dispositivo durante la seguente guida, procedete a vostro rischio. Tieni presente che siamo sempre disponibili se ti imbatti in qualche problema.

Pre-requisiti

  1. Questa rom funziona solo su Sony Xperia Z3. (non provatelo su qualsiasi altro dispositivo)
  2. Carica il tuo telefono fino all’80%.
  3. Perderete tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Assicurati quindi di eseguire il backup del telefono prima di passare al procedimento di installazione.
  4. È anche possibile eseguire il backup di tutte le tue applicazioni utilizzando Titanium Backup.
  5. È necessario installare la TWRP o qualsiasi altra recovery personalizzata sul tuo telefono. 
  6. Scaricare tutti i file zip da qui sotto e copiali nella memoria interna del tuo telefono.
  7. Scaricare i driver per su Sony Xperia Z3 sul tuo computer e installali.
  8. Abilitare il debug USB sul tuo telefono.
  9. Devi sbloccare il bootloader leggi qui per sapere come fare.

Downlaod LineageOS 15 & Gapps

Una volta scaricati copia entrambi i file nella memoria interna del tuo telefono.

Installare Lineage OS 15 su Sony Xperia Z3 (Android 8.0 Oreo)

  1. Innanzitutto, scarica e installa una recovery personalizzata. Se hai già installato una recovery personalizzata sul dispositivo, salta questo passaggio.
  2. Scarica la Lineage OS 15 ROM su su Sony Xperia Z3 e le Gapps da qui sopra e copia i file sul tuo dispositivo.
  3. Ora avvia il dispositivo in recovery mode. Come riavviare su Sony Xperia Z3 in recovery mode? Spegere il vostro dispositivo, in seguito tenere premuto il pulsante Volume Up e Volume giù per un paio di secondi. Tenendo premuto questi tasti, premete brevemente il pulsante di accensione. Rilasci i pulsanti quando vedi il robot di Android. Premi il pulsante della Fotocamera  per entrare nella recovery mode.
  4. Ora tramite la TWRP, crea un backup Nandroid (consigliato) del dispositivo per stare tranquilli se qualcosa va storto.
  5. Ora fai un Factory Reset vai su Wipe>Advanced Wipe>Select Wipe cache, Dalvik cache, System, and data e scorri in basso per confermare.
  6. Ora, vai su Install e individua il file zip della ROM scorri in basso per eseguire l’installazione della rom personalizzata. Una volta completato il processo, installa anche il file zip delle GApps.
  7. Ora pulisci la cache e la cache di Dalvik e riavvia il tuo dispositivo.
  8. Fatto!

Questo è tutto ! Ora riavvia il tuo telefono. Hai installato Lineage OS 15 su Sony Xperia Z3 (Android 8.0 Oreo) con successo.

Aprofondimenti:

Come migliorare le prestazioni di un Android

Come creare false chat su WhatsApp & Facebook

App per trasformare telefono Android in un telecomando

Apps per nascondere ID del chiamante su Android

Approfondimenti

Leave a Reply