Installare Lineage OS 15 su LG K10 (Android Oreo)

Installare LineageOS 14.1 LG K10 (Android 7.1 Nougat)

Installare Lineage OS 15 su LG K10 basata su Android Oreo. Ora gli utenti LG possono installare Lineage OS 15 su LG K10. Stiamo per parlare di come installare questa versione non ufficiale di LineageOS 15. Iniziamo con la guida su come installare LineageOS 15 su LG K10 basata su Android 8.0 Oreo.

Link sponsorizzati



LG K10 è dotato delle migliori caratteristiche per essere uno smartphone medio di gamma, un buon design, ampio display, un software semplice, una batteria removibile e memoria espandibile

Come abbiamo detto questa rom si basa su Android 8.0 Oreo. Android “Oreo” (codenamed Android O durante lo sviluppo) è l’ottava versione principale del sistema operativo Android. È stato rilasciato per la prima volta come anteprima per gli sviluppatori in versione alfa il 21 marzo del 2017.

La seconda anteprima per gli sviluppatori è stata rilasciata il 17 maggio 2017, questa volta è in versione beta, mentre l’anteprima è stata pubblicata l’8 giugno 2017. Il 24 luglio del 2017 è stata rilasciata una quarta edizione per gli sviluppatori che comprendeva le ultime correzioni e ottimizzazioni. Il nuovo sistema operativo è stato rilasciato al pubblico il 21 agosto del 2017.

Link sponsorizzati


LineageOS, noto anche come LineageOS Android Distribution e Lineage è un sistema operativo gratuito e open-source per smartphone e tablet, basato sulla piattaforma mobile Android. È il successore della popolare ROM personalizzata CyanogenMod, da cui è stata forgiata nel dicembre del 2016 quando Cyanogen Inc. ha annunciato di sospendere lo sviluppo e di arrestare l’infrastruttura dietro il progetto.

Poiché Cyanogen Inc. ha mantenuto i diritti per il nome di Cyanogen, il progetto è stato rinominato in LineageOS. Dopo aver parlato un po della storia di Oreo e di LineageOS, ritorniamo a quello che è lo scopo principale di questo tutorial come installare Lineage OS 15 su LG K10 (Android Oreo).

Pre-requisiti

  1. Questa rom funziona solo su LG K10. (non provatelo su qualsiasi altro dispositivo)
  2. Carica il tuo telefono fino all’80%.
  3. Perderete tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Assicurati quindi di eseguire il backup del telefono prima di passare al procedimento di installazione.
  4. È anche possibile eseguire il backup di tutte le tue applicazioni utilizzando Titanium Backup.
  5. È necessario installare la TWRP o qualsiasi altra recovery personalizzata sul tuo telefono. 
  6. Scaricare tutti i file zip da qui sotto e copiali nella memoria interna del tuo telefono.
  7. Scaricare i driver per LG K10 sul tuo computer e installali.
  8. Abilitare il debug USB sul tuo telefono.

Downlaod LineageOS & Gapps

Una volta scaricati copia entrambi i file nella memoria interna del tuo telefono.

Installare LineageOS 15 LG K10 (Android 8.0 Oreo)

  1. Innanzitutto, scarica e installa una recovery personalizzata. Se hai già installato una recovery personalizzata sul dispositivo, salta questo passaggio.
  2. Scarica la LineageOS 15 ROM su LG K10 e le Gapps da qui sopra e copia i file sul tuo dispositivo.
  3. Ora avvia il dispositivo in recovery mode. Come riavviare LG K10 in recovery mode? Spegnere il dispositivo, tenere premuto il tasto Volume Down + Tasto di alimentazione finché non appare il logo LG poi rilasciare tutti i tasti. Tenere premuto il tasto Volume Down + Power di nuovo fino a visualizzare il menu della recovery e rilasciare tutti i tasti
  4. Ora tramite la TWRP, crea un backup Nandroid (consigliato) del dispositivo per stare tranquilli se qualcosa va storto.
  5. Ora fai un Factory Reset vai su Wipe>Advanced Wipe>Select Wipe cache, Dalvik cache, System, and data e scorri in basso per confermare.
  6. Ora, vai su Install e individua il file zip della ROM scorri in basso per eseguire l’installazione della rom personalizzata. Una volta completato il processo, installa anche il file zip delle GApps.
  7. Ora pulisci la cache e la cache di Dalvik e riavvia il tuo dispositivo.
  8. Fatto!

Questo è tutto ! Ora riavvia il tuo telefono. Hai installato Lineage OS 15 su LG K10 (Android 8.0 Oreo) con successo.

Approfondimenti:

Come fare Hard Reset LG K10

Come installare TWRP Recovery su LG K10

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*