Come installare Lineage OS 15.1 su Redmi Note 5 Pro

By | luglio 23, 2018
Come installare Lineage OS 15.1 su Redmi Note 5 Pro

Come installare Lineage OS 15.1 su Redmi Note 5 Pro. L’ultima ammiraglia di Xiaomi, il Redmi Note 5 Pro, è stato lo smartphone più atteso per il suo prezzo quest’anno. E’ equipaggiato con un nuovo processore e più RAM. Non è stato ancora aggiornato ufficialmente ad Android 8.1 Oreo, ma sarai felice di sapere che puoi ottenere l’ultimo aggiornamento Android 8.1 con installando Lineage OS 15.1. In questo modo è possibile usufruire di numerose personalizzazioni del sistema operativo e modificare varie funzionalità. In questo articolo, ti mostreremo come installare Lineage OS 15.1 su Redmi Note 5 Pro.




Redmi Note 5 Pro è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 636 abbinato con 4 GB / 6 GB e 64 GB di memoria interna. La memoria del dispositivo può inoltre essere estesa a 256 GB con una scheda microSD. Sul fronte fotocamera, il Redmi Note 5 Pro include una configurazione doppia con obiettivo da 12 MP f / 2,2, 1,25 μm + 5 MP f / 2,0, obiettivo da 1,12 μ, flash a doppio LED sul retro. La selfie cam è un obiettivo da 20 MP f / 2.2, 1 / 2.8, 1μm. Vanta un display con risoluzione di 1.080 x 2.160 con rapporto di aspetto 18: 9 che ti offre un aspetto vivace.

L’aggiornamento ad Android 8.1 si presenta sotto forma di Lineage OS 15.1 fornito con le funzionalità standard di Lineage OS e gli utenti hanno riferito che tutto funziona bene. Quindi, senza ulteriori indugi, installa Official Lineage OS 15.1 su Redmi Note 5 Pro.

Prerequisiti

  1. Il dispositivo deve avere almeno il 60% di carica per garantire che non esaurisca la batteria durante il processo di installazione.
  2. Abilita il debug USB  sul tuo telefono. Per fare ciò, vai al dispositivo Impostazioni »Opzioni sviluppatore» attiva l’interruttore “Debug USB”.
  3. Installa gli strumenti ADB e Fastboot sul tuo PC. Puoi seguire la nostra semplice guida che ti consente di installare gli strumenti ADB e Fastboot in 15 secondi.
  4. Assicurati di avere l’ultima TWRP su Redmi Note 5 Pro. Se è necessaria la procedura di installazione, è possibile consultare la nostra guida all’installazione TWRP di Redmi Note 5 Pro.

Download

  1. Lineage ufficiale OS 15.1 per Redmi Note 5 Pro
  2. Scarica Gapps per Lineage OS 15.1

Come installare Lineage OS 15.1 su Redmi Note 5 Pro

  1. Scarica e trasferisci la ROM e le Gapp di Lineage OS 15.1 nella memoria interna del tuo dispositivo.
  2. Riavvia in modalità di ripristino.
  3. Effettua un backup nandroid del tuo dispositivo tramite la recovery TWRP. Per fare ciò, accedere all’opzione Backup, seleziona le partizioni disponibili e scorri verso destra per effettuare un backup.
  4. Formatta il dispositivo, una volta completato il backup.
  5. Nella recovery TWRP, fai clic su Cancella » Cancellazione avanzata. Seleziona dati, sistema, cache e, Dalvik-cache su questa pagina e cancellali.
  6. Torna al menu principale della TWRP, tocca su Install e seleziona il file del SO ROM di Lineage nella tua memoria interna. Scorri per confermare l’installazione.
  7. Ora installa le Gapps come il file ROM.
  8. Riavvia il dispositivo una volta che entrambi i file sono stati installati.

Ci vorrà del tempo al primo avvio, quasi 5-10 minuti. Una volta avviato il dispositivo, sarai accolto con la schermata di configurazione di Lineage OS 15.1 su Xiaomi Redmi Note 5 Pro.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.