Home  »  News   »   L’ID Apple è stato misteriosamente bloccato su alcuni iPhone

L’ID Apple è stato misteriosamente bloccato su alcuni iPhone

By | Nov 13, 2018
L'ID Apple è stato misteriosamente bloccato su alcuni iPhone

Il tuo ID Apple è stato bloccato sul tuo iPhone in modo inesplicabile? Non sei l’unico: molti utenti si lamentano dello stesso problema e al momento non si conosce ancora la causa. Se ti è successo, qui sotto ti spieghiamo i passaggi da seguire per sbloccare il tuo ID Apple.





Come correggere l’errore “Impossibile attivare la rete dati cellulare” su iPhone >>

I ragazzi di 9to5Mac degli Stati Uniti sono stati incaricati di dare l’allarme. In un loro articolo, sottolineano di aver ricevuto molte lamentele da parte degli utenti che, al risveglio oggi, hanno trovato un messaggio sul loro iPhone che indica che il loro l’ID Apple è stato bloccato. Inoltre, sui social network ci sono molti post di persone con lo stesso problema, e non solo dagli Stati Uniti, ma anche da altre parti del mondo.

Al momento non si sa quale potrebbe essere la causa dell’identificazione dell’API misteriosamente bloccata per così tanti utenti. L’azienda di Cupertino può bloccare l’account per diversi motivi, anche quando qualcuno tenta di accedere ripetutamente con una password errata.

Per questo motivo, uno dei sospetti è che un gruppo di criminali informatici sta provando ad entrare negli account Apple in maniera massiccia, e questo potrebbe essere il motivo per cui così tante persone sono state bloccate inspiegabilmente. Tuttavia, un’altra possibilità è che si tratta di un errore di Apple, quindi per ora dovremo aspettare fino a quando non ci sarà una conferma ufficiale.




Se sei stato colpito da questo problema, per sbloccare il tuo account Apple vai alla pagina di recupero dell’account attraverso questo link, inserisci l’indirizzo email del tuo ID Apple e inserisci tutte le informazioni richieste dal sistema, come la risposta alle domande di sicurezza o il numero di telefono, tra le altre informazioni.

Se hai avviato la sessione su altri dispositivi Apple, ad esempio iPad o Mac, riceverai una notifica per cambiare la password. Altrimenti, dovrai aspettare che il supporto Apple studi il tuo caso, un processo che potrebbe richiedere alcuni giorni.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.