LG V40 ThinQ con 5 fotocamere, presentato oggi

By | ottobre 4, 2018
LG V40 ThinQ con 5 fotocamere

Oggi, l’azienda ha presentato ufficialmente LG V40 ThinQ. Viene rilasciato con il design a sandwich in vetro sportivo con struttura in metallo con vetro anteriore e posteriore. Si dice che il vetro posteriore ricurvo abbia una finitura opaca e non rilevi impronte e macchie. La caratteristica principale di questo dispositivo sono le cinque fotocamere, ci sono tre telecamere sul retro e due fotocamere sul lato anteriore. Vedremo presto queste fotocamere confrontarsi con quelle degli altri smartphone di punta.




Viene fornito di un display OLED FullVision da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD + (3120 x 1440 pixel) e aspect ratio 19,5: 9. Sotto il cofano è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato con CPU Kryo 385 e GPU Adreno 630. Il dispositivo è dotato di 6 GB di memoria LPDDR4x RAM e 64 GB / 128GB UFS 2.1.

Inoltre, vi è uno slot per schede MicroSD per un’ulteriore espansione della memoria fino a 2 TB. LG V40 ThinQ è certificato MIL-STD 810G per la sua durata e certificato IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

Parlando delle triple fotocamere posteriori, il dispositivo è dotato di un sensore primario da 12 MP con apertura f / 1,5, un sensore super grandangolare da 16 megapixel con apertura f / 1,9 e un teleobiettivo da 12 megapixel con apertura f / 2.4. Mentre il sensore super grandangolare offre una vista grandangolare di 107 gradi, il teleobiettivo da 12 megapixel offre lo zoom ottico 2x.




L’app per videocamera include HDR avanzato, Cine Shot, 3D Light Effect, Makeup Pro, Sfondo personalizzato, My Avatar, Emoji AR e funzioni AI come rilevamento scene automatico, bilanciamento automatico del bianco AI, otturatore AI e altro.

LG V40 ThinQ con 5 fotocamere

LG V40 ThinQ con 5 fotocamere

Sulla parte anteriore, il dispositivo è dotato di un sensore primario da 8 MP con apertura f / 1.9 e un sensore secondario da 5 megapixel con apertura f / 2.2. Il dispositivo funziona con Android 8.1 Oreo con LG UX e la società distribuirà presto l’ultimo aggiornamento Android 9.0 Pie.

È supportato da una batteria non rimovibile da 3,300 mAh che supporta la ricarica rapida Quick Charge 4.0 e la ricarica wireless. Il dispositivo viene fornito con il sensore di impronte digitali sul lato posteriore e include la funzione di sblocco del viso. Come visto su LG G7 ThinQ, il nuovo LG V40 ThinQ offre anche DAC Quad Hi-Fi a 32 bit e altoparlante Boombox.

Le opzioni di connettività includono 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, jack audio da 3,5 mm e una porta USB Type-C. È disponibile nelle varianti di colore New Aurora Black, New Platinum Grey, New Maroccan Blue e Carmine Red.

L’LG V40 ThinQ sarà messo in vendita dal 18 ottobre e sarà venduto a non meno di $ 980 negli Stati Uniti. I dispositivi preordinati verranno forniti in bundle di una scheda MicroSD DJI Osmo Mobile 2 e SanDisk Ultra da 256GB gratuita.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.