LG si prepara a lanciare LG V40 con 5 fotocamere

By | giugno 27, 2018
LG si prepara a lanciare LG V40 con 5 fotocamere

Secondo le ultime notizie LG si prepara a lanciare LG V40 con 5 fotocamere … pazzesco! La strategia di LG è alquanto difficile da seguire. Non molto tempo fa, il marchio ha dichiarato che avrebbe rilasciato nuovi dispositivi solo quando necessario, ma tutti sappiamo che hanno diversi smartphone in cantiere che sono pronti ad uscire quest’anno. Il prossimo, l’LG V40, tenterà di corteggiare nuovi utenti con una configurazione di cinque telecamere.




LG è ben lungi dall’essere il miglior produttore di smartphone del mondo Android. Ma l’azienda sudcoreana sta preparando un nuovo LG V40 per cercare di ribaltare la situazione. L’LG G7 ThinQ è già stato ufficializzato in Europa, anche se rimane ancora lontano dagli scaffali dei più grandi rivenditori.

A quanto pare, il marchio sta già lavorando al prossimo smartphone, si dice che sarà lanciato dopo l’estate. L’LG V40 dovrebbe sostituire il V30 / 30S e porterà cambiamenti significativi rispetto al modello dello scorso anno. Secondo Android Police, l’LG V40 presenterà un design molto simile al G7 ThinQ. Ovviamente, parlo dello schermo con la tacca in alto. La tacca può essere nascosta tramite le impostazioni.

LG V40 dovrebbe girare con Android Oreo, due fotocamere anteriori e 3 posteriori

Ancora più rilevante della tacca è la quantità di sensori fotografici che il presunto LG V40 avrà. Le stesse fonti rivelano che il nuovo smartphone Android avrà 5 fotocamere. Due di loro saranno sulla parte anteriore e 3 nella parte posteriore.




Quando si tratta delle fotocamere anteriori, sembra che saranno in grado di rilevare i volti in modo più efficace. Non sarà sicuro come Face ID, tuttavia sarà molto più sicuro della tecnologia utilizzata al momento.

Secondo le nostre fonti il nuovo LG V40 dovrebbe montare tre fotocamere posteriori. Ancora non sappiamo per cosa specificamente. Una di queste dovrebbe essere per il “grandangolo” a cui siamo abituati, ma non ci sono informazioni sulle caratteristiche del terzo sensore.

L’LG V40 dovrebbe essere dotato di un pannello OLED. LG ha indicato la tecnologia di visualizzazione come la caratteristica distintiva più importante tra la serie G e V. A questo punto dell’anno dovrebbe essere dato per scontato anche il nuovo processore Snapdragon 845, un pulsante Assistant e il consueto quad DAC di LG per l’audio ad alta fedeltà. Sebbene, quell’audio provenga da una porta Type-C piuttosto che da un jack per cuffie.

Le fughe di notizie ci hanno suggerito quanto segue:

  • Snapdragon 845 chip
  • Notched display
  • LG’s Quad DAC sound
  • Google Assistant button
  • Rear fingerprint scanner

L’LG V40 dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.