LG G7 ThinQ – Tutto quello che c’è da sapere

By | maggio 3, 2018
LG G7 ThinQ -

LG G7 ThinQ Smartphone ora è ufficiale – Caratteristiche e prezzi. Dopo mesi di voci e fughe di notizie, il nuovissimo smartphone di punta di LG è stato ufficialmente svelato. Si chiama LG G7 ThinQ ed è dotato di tutte le ultime caratteristiche di punta.




L’LG G7 ThinQ sarà il successore dello scorso anno del LG G6. Con il G7 ThinQ, LG diventa l’ultimo marchio ad abbracciare il display notch. Tuttavia, questa soluzione è molto meglio rispetto al display secondario visto sugli smartphone LG V10 e V20.

Design di LG G7 ThinQ

Il dispositivo sfoggia un corpo in vetro con struttura in metallo. LG ha finalmente separato il pulsante di accensione e il sensore di impronte digitali. Mentre il sensore di impronte digitali rimane sul retro, il pulsante di accensione è ora posizionato sul lato destro.

Sul lato sinistro ci sono i pulsanti del volume e un pulsante dedicato per attivare l’Assistente Google. Il G7 ThinQ è dotato di un display ‘Super Bright’ da 6,1 pollici FullVision con risoluzione Quad HD + (3120 × 1440 pixel), aspect ratio 19,5: 9 e luminosità 1000 nits.




LG G7 ThinQ - Tutto quello che c'è da sapere

LG G7 ThinQ – Tutto quello che c’è da sapere

Mentre i dispositivi LG V30 sono dotati di display POLED, l’ultimo G7 ThinQ utilizza un display LCD. C’è una tacca sulla parte superiore del display che può essere nascosta usando un software appropriato.

Prestazioni di LG G7 ThinQ

Sotto il cofano si trova la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 10nm accoppiata con CPU Kryo 385 e GPU Adreno 630. Il dispositivo è dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. C’è anche uno slot per schede MicroSD che espande ulteriormente la memoria.

LG ha annunciato anche LG G7 ThinQ + con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Fotocamere di LG G7 ThinQ

Dando un’occhiata al reparto fotocamere, troviamo una coppia di fotocamere da 16MP sul retro, dove una è un sensore grandangolare. Mentre il sensore standard è dotato di OIS, 71 gradi FoV e apertura f / 1.6, il sensore grandangolare ha OIS, 107 gradi FoV e apertura f / 1.9.

La funzionalità AI Cam introdotta con gli smartphone LG V30S ThinQ è presente anche su questo nuovo smartphone. C’è anche una modalità ‘Super Bright Camera’ che usa l’intelligenza artificiale per illuminare i video e le foto ma riduce la risoluzione.

Parlando dei selfie, LG ha aggiornato la fotocamera anteriore dell’LG G7 ThinQ con un sensore da 8 MP con apertura f / 1.9.

Funziona con Android 8.0 Oreo out of the box con l’LG UX 6.0 personalizzato.

LG G7 ThinQ -

LG G7 ThinQ – Design

Audio di LG G7 ThinQ

Per gli audiofili, l’LG G7 ThinQ è dotato di DAC Quad Hi-Fi a 32 bit e supporta DTS: X 3D Surround Sound. La società sta inoltre introducendo il nuovo altoparlante Boombox con il G7 ThinQ. Oltre a tutto questo, la società mantiene anche il jack audio da 3,5 mm.

Batteria di LG G7 ThinQ

Con tutte queste caratteristiche, LG G7 ThinQ è supportato da una batteria non rimovibile da 3.000 mAh e supporta QuickCharge 3.0 e ricarica wireless.

È anche resistente all’acqua e alla polvere, grazie alla certificazione IP68.

Le opzioni di connettività includono il 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, Bluetooth 5.0, GPS, jack audio da 3,5 mm e USB Type-C. Misura 153,2 x 71,9 x 7,9 mm e pesa 162 grammi.

L’LG G7 ThinQ sarà disponibile nelle nuove opzioni di colore grigio platino, nuovo nero aurora, nuovo blu marocchino e rosa lampone. Sarà messo in vendita prima in Corea del Sud, seguito dai principali mercati di tutto il mondo.

A partire da ora, la società deve ancora annunciare i prezzi e la data esatta del suo rilascio nei mercati europei.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.