LG G5 vs. Samsung Galaxy S7 il giorno dopo

By | maggio 4, 2018

LG G5 vs. Samsung Galaxy S7, il giorno dopo il rilascio dei due titani, abbiamo deciso di metterli a confronto per vedere chi è il migliore tra i due, vediamo…




Design

LG G5 è dotato di un corpo interamente in metallo, il Galaxy S7 è dotato di un design in metallo e vetro, la prima sfida finisce in parità.

Display




LG G5 monta un display da 5.3 pollici (2560 × 1440 pixel) QHD IPS Quantum con 554ppi come densità di pixel e vetro arco 3D sopra di esso a protezione, lo smartphone dispone anche di un display sempre attivo che visualizza le notifiche importanti senza accendere lo schermo.

Il Samsung Galaxy S7 monta un display da 5.1 pollici (2560 × 1440 pixel) 2K Super AMOLED offre una densità di pixel di 577ppi, lo smartphone è dotato di Always-on, un display che mostra le notifiche e le informazioni utili anche quando lo schermo è spento. I display Samsung sono sempre i migliori, ma il Quantum del LG nemmeno scherza, pari.

Processore

LG G5 è alimentato dal nuovo processore Snapdragon 820 quad-core a 64 bit con Adreno 530 per la grafica e 4GB di RAM, e anche il Galaxy S7 è alimentato dallo stesso processore Snapdragon 820 quad-core con clock a 2.1GHz con Adreno 530 per la grafica e 4GB di RAM, altro pari.

Fotocamere

Il G5 monta una doppia fotocamera posteriore tra le quali una è un sensore da 16MP con messa a fuoco automatica a laser, a due flash LED, supporta la registrazione video 4K e l’altra è un obiettivo grandangolare da 8 megapixel 135 gradi, sul lato anteriore troviamo invece una fotocamera da 8 megapixel per catturare immagini e selfie perfetti.

L’S7 dispone di una fotocamera principale da 12 megapixel, con il primo sensore Dual Pixel del mondo, in grado di mettere a fuoco gli oggetti molto velocemente, f / 1.7 di apertura e due flash LED per i video e le foto anche in condizioni di scarsa illuminazione, sul lato frontale lo smartphone ha una fotocamera da 5MP, con af / 1.7 di apertura, per foto e selfie perfetti.

Meglio LG G5 per la doppia fotocamera posteriore e la messa a fuoco a laser.

Batteria

LG G5 è alimentato da una batteria di 2800mAh e supporta la più recente tecnologia di Qualcomm Quick Charge 3.0, per la ricarica veloce, mentre il Galaxy S7 è sostenuto da una batteria da 3000mAh, e supportano la ricarica veloce e la ricarica wireless, meglio il Galaxy S7 per la batteria un pò più grande.

Memoria

LG G5 ha 32 GB di memoria interna, che può essere ulteriormente espansa a 2 TB tramite uno slot per schede microSD, per il Galaxy S7 troviamo invece 2 versioni 32GB / 64GB di memoria interna, espandibile tramite una slot per schede microSD fino a 200 GB.

Le migliori caratteristiche

LG G5 include un sensore di impronte digitali per una maggiore sicurezza posto sotto il modulo fotocamere sul retro dell’unità e con il suo design modulare, lo smartphone può anche trasformarsi in LG Cam +, Hi-Fi Plus e 360 ​​VR.

Il Galaxy S7 è certificato IP68 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere, il dispositivo include un sensore di impronte digitali integrato nel tasto fisico Home per una maggiore sicurezza e il supporto per Samsung Pay per i pagamenti virtuali.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.