LG G4, come aumentare la durata della batteria

LG G4, come aumentare la durata della batteria, la durata della batteria è spesso una delle caratteristiche più importanti di un smartphone, ed è una delle principali caratteristiche del LG G4, almeno rispetto ad altri telefoni.

Link sponsorizzati



A differenza del suo principale concorrente, che include una batteria più piccola, LG G4 è stato rilasciato con la stessa dimensione della batteria (3000 mAh) del LG G3.

La batteria è spesso sufficiente a durare tutta la giornata, e agli utenti questo non piace. Ecco alcuni consigli per migliorare e ridurre il consumo della batteria su LG G4.

Installare Snapdragon™ BatteryGuru

Link sponsorizzati



Snapdragon™ BatteryGuru è un’applicazione sviluppata dai creatori della Snapdragon, il chip all’interno del LG G4. Controlla l’attività del telefono e impara il vostro modello di utilizzo per migliorare la durata della batteria.

Ti dà un elenco di tutte le applicazioni installate. È possibile scegliere la frequenza di aggiornamento per ogni applicazione.

Disabilitare le vibrazioni

Ogni cellulare ha ha le vibrazioni.Ogni volta che si tocca qualcosa sullo schermo, il telefono vibra. Il motore di vibrazione è una causa nota del consumo della batteria.

  1. Andare nel menù delle app e aprire l’applicazione Impostazioni.
  2. Vai a Suoni e notifiche.
  3. Toccare Altro.
  4. C’è un’opzione chiamata ‘Vibra al tocco’. Toccare per disattivare l’opzione.

Disabilita App Sync

Quando si crea un nuovo account sul telefono, in modo automatico ha il permesso di sincronizzare con varie applicazioni. Questa è una funzione utile se si vuole aggiornare tutti i dati delle applicazioni, ma anche questa opzione è un’altra causa del consumo della batteria. È possibile decidere quali account possono avere la sincronizzazione abilitata e quali no.

  1. Vai nelle Impostazioni e toccare Generale.
  2. Vai a Account e sincronizzazioni.
  3. Selezionare l’account che si desidera e toccare su di esso.
  4. Si otterrà un elenco di tutte le applicazioni che sono sincronizzate con l’account.
  5. Toccare ogni casella per disattivare la sincronizzazione.

Attiva modalità di risparmio energetico

Questa è la cosa più ovvia da fare se si desidera una migliore durata della batteria del vostro LG G4. Il telefono, come quasi tutti gli altri concorrenti, dispone di una modalità di risparmio energetico. Attivando questa modalità, riduce il consumo di energia, limitando la potenza della CPU, e riducendo anche le attività.

  1. Vai nelle Impostazioni e tocca Generale.
  2. Vai a Batteria e poi Risparmio energetico.
  3. Toccare ‘Battery Saver al 15%’.
  4. Se si desidera ottimizzare l’utilizzo della batteria durante il gioco, abilitare ‘Gamer Optimizer’.

Seguendo queste semplici soluzioni noterete un leggero miglioramento della batteria del LG G4.

Ti potrebbe interessare:

Approfondimenti

2 Comments

  1. Thomas Lucchetti
    • Presi Fulvio

Leave a Reply