Lenovo Vibe S1 con doppia fotocamera frontale

By | novembre 10, 2015

Lenovo Vibe S1 con doppia fotocamera frontale, ci sono state tante fughe di notizie sul Lenovo Vibe S1, e alla fine il telefono è stato annunciato all’IFA di Berlino. Una delle caratteristiche tanto discusse erano le doppie fotocamere frontali, e siamo felici di dire che le specifiche ufficiali lo confermano. Il Lenovo Vibe S1 è stato confermato che sarà rilasciato a novembre.




Quando abbiamo sentito le prime voci sul Lenovo Vibe S1 non sembrava essere niente di speciale, ma quando passò attraverso la certificazione TENAA, è state subito “intraviste” le doppie fotocamere sul lato frontale.

Stiamo vedendo un sacco di nuovi smartphone all’evento IFA, e ora il Vibe S1 è stato ufficialmente rilasciato. Inizieremo col darvi le specifiche hardware, prima di darvi tutte le informazioni possibili sulle telecamere.

Il Lenovo Vibe S1 è dotato di un processore octa-core MediaTek a 64 bit, ha un display da 5 pollici Full HD (1920 x 1080), 3GB di RAM e 32GB di memoria interna che può essere espansa con microSD fino a 128GB. Esegue il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop e supporta la connettività 4G LTE e monta una batteria da 2500 mAh.




Sarà rilasciato nei colori Midnight Blue e Pearl White e sarà rilasciato in tutti i mercati dove il marchio Lenovo gia è in vendita. Il prezzo del Lenovo Vibe S1 è di $ 299 e misura 7,8 millimetri di spessore e pesa 132g.

Il telefono è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel piuttosto standard, ma la disposizione delle fotocamere frontali è la cosa interessante. Le due telecamere anteriori sono da 8 megapixel per selfies e poi c’è anche un sensore secondario 2 megapixel per la profondità di campo per riprodurre la visione binoculare umana.

Lenovo sta spingendo sull’idea di portare la creatività per i selfies con strumenti di fotoritocco integrate. Alcune delle caratteristiche sono la sfocatura per consentire la rifocalizzazione su qualsiasi parte dell’immagine, e il ritagliare gli sfondi, in modo che gli utenti possono ritagliare quello che non interessa nei loro selfie o di inserirli in un’altra immagine.

Le telecamere frontali sugli smartphone hanno fatto molta strada negli ultimi anni, e sarà interessante vedere se il sistema a doppia fotocamera frontale del Vibe S1, se sarà un successo. Se siete uno dei molti appassionati dei selfie, secondo noi siete il candidato ideale per l’acquisto di questo smartphone.

Fateci sapere cosa ne pensate, di questo nuovo smartphone Lenovo utilizzando la sezione commenti qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.