Leggi gli articoli e post sul blog due volte più veloce con questa estensione Chrome

By | giugno 4, 2015

Un sacco di volte, quando navigo in internet e visitare i miei blog preferiti, trovo articoli molto interessanti che vorrei assolutamente leggere. Ma c’è un problema: semplicemente non ho abbastanza tempo.




Fortunatamente, c’è un modo di leggere post e articoli dei blog due volte più veloce, come si farebbe normalmente! Questa tecnologia si chiama “rapida presentazione visiva seriale”, o RSVP.

Come funziona

Invece del solito (lento) modo di lettura del testo si vedranno le parole lampeggiante sullo schermo. Uno alla volta. Questo metodo è molto semplice, ma molto efficace. Rispetto alla velocità “normale” lettura di 300 parole al minuto, un app RSVP può aiutare a raggiungere una velocità di fino a 600 WPM.

Leggendo una parola alla volta riduce significativamente il movimento degli occhi e libera la sub-vocalizzazione (la vostra voce interiore), che consente di risparmiare un sacco di tempo.

Sprint Reader per Chrome

Sprint Reader è un’estensione RSVP Chrome, che permette di selezionare qualsiasi testo su un sito web e poi leggerlo due volte più veloce come non succede normalmente. 

Basta installare l’estensione, selezionare il testo in una pagina web, cliccare su “Leggi velocemente il testo selezionato” e cominciare a leggere più velocemente! E con un po ‘di allenamento si possono raggiungere velocità di lettura folle fino a 600 WPM.

A 600 WPM ci vorrebbe solo 78 minuti per leggere F. Di Scott Fitzgerald Il grande Gatsby! Ci sarebbe voluto più tempo per guardare due episodi di House of Cards che di leggere tutto il libro! Che ne dici?


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.