Come leggere i messaggi cancellati su Whatsapp

Come leggere i messaggi cancellati su Whatsapp con questa guida molto semplice. L’ultima funzione “Elimina per tutti” su Whatsapp consente agli utenti di eliminare i messaggi inviati entro sette minuti dall’invio. Tuttavia, secondo un blog spagnolo, Android Jefe ha scoperto un nuovo modo per sbarazzarsi di questa nuova funzionalità.

Link sponsorizzati



Recentemente abbiamo visto l’app di messaggistica istantanea, WhatsApp, lanciare una nuova funzionalità che ha il nome “Elimina per tutti”. Bene, la funzione è stata lanciata qualche giorno fa. L’ultima funzione “Elimina per tutti” consente agli utenti di eliminare i messaggi inviati entro sette minuti dall’invio su Whatsapp.

Tuttavia, secondo un blog spagnolo, Android Jefe ha scoperto un nuovo metodo che ci permette di sbarazzarci di questa nuova funzionalità. Il blog mostra che i messaggi eliminati sul dispositivo possono ancora essere accessibili dal destinatario se l’utente esegue sul suo smartphone Android Marshmallow, Nougat o versione successiva.

Gli utenti devono solo scaricare un’app di terze parti nota come Notification History per leggere tutti i messaggi eliminati. Tuttavia, vale la pena notare che l’app mostra solo il testo eliminato, non le foto o i video o altri tipi di file multimediali.

Link sponsorizzati


Come leggere i messaggi cancellati su Whatsapp

Nonostante i limiti, questo trucco funziona perfettamente. Funziona anche quando la notifica di un messaggio è stata cancellata per errore. Puoi anche recuperare i messaggi che sono già stati visti. Per procedere, assicurati di avere almeno un telefono con Android Marshmallow o Nougat. La compatibilità varia da un telefono all’altro.

Una volta scaricata l’app dal Google Play Store, sarai in grado di vedere i messaggi che sono stati cancellati dal registro delle notifiche di WhatsApp.

Tuttavia, lo stesso post afferma anche che gli utenti vedranno solo i primi 100 caratteri dei messaggi proprio come li vediamo nel pannello delle notifiche. Quindi, ci sono possibilità che WhatsApp pubblichi un altro aggiornamento a breve per evitare di recuperare i messaggi cancellati.

Se si utilizza un launcher personalizzato come Nova Launcher, non è necessario installare l’applicazione Notification History sopra menzionata. È possibile trovare il collegamento al registro delle notifiche nelle opzioni di questo launcher:

  1. Premere a lungo una zona vuota nella schermata iniziale.
  2. Tocca su “Widget”.
  3. Fare una lunga pressione su “Attività” e rilasciare quando vi trovate di fronte la schermata iniziale.
  4. Nell’elenco che appare, tocca su “Impostazioni”.
  5. Nell’elenco secondario, tocca su “Log Notification” per creare il collegamento alla schermata iniziale.

Da tale collegamento puoi inserire la cronologia delle notifiche di Android e cercare i messaggi eliminati di WhatsApp, come indicato all’inizio.

Per entrambi i metodi i messaggi vengono eliminati quando il telefono viene riavviato. Funziona solo con i messaggi che hanno generato una notifica sul telefono. Ovvero, non è possibile recuperare i messaggi ricevuti mentre siete in chat con l’altra persona.

Abbiamo appena finito di leggere come leggere i messaggi cancellati su Whatsapp con questa guida molto semplice. Allora cosa ne pensi? Sei curioso di leggere i messaggi che i tuoi amici hanno cancellato su Whatsapp?

Approfondimenti:

Whatsapp: convertire messaggi vocali in testo

Cancellare messaggio Whatsapp inviato

Come rispondere ad un messaggio WhatsApp Offline

Come utilizzare WhatsApp per monitorare i tuoi amici in tempo reale

Approfondimenti

Leave a Reply