Le migliori videocamere senza fili per la videosorveglianza esterna

By | aprile 7, 2018

Scopri la classifica comparativa delle migliori videocamere senza fili per la videosorveglianza esterna. Qual è la migliore videocamera di sorveglianza per l’esterno? Quale telecamera esterna scegliere per monitorare la casa da uno smartphone? Quale fotocamera esterna economica scegliere?




Perché acquistare una telecamera di sorveglianza esterna?

Una telecamera di sorveglianza esterna ti consente di monitorare la tua casa o il tuo giardino giorno o notte da un computer, uno smartphone o un tablet. È un modo semplice ed efficace per monitorare la tua home live o per visualizzare i video registrati ovunque tu sia e quando vuoi. Una telecamera IP wireless può essere utilizzata per la videosorveglianza di base o per osservare gli animali che camminano nel giardino di notte.

Una telecamera di sorveglianza wireless è un modo semplice per vedere cosa succede a casa quando non ci sei più. Il video è accessibile ovunque tu sia da un computer, telefono o tablet connesso a Internet. Il sistema consente inoltre di visualizzare i video clip registrati in seguito.

Una telecamera di sorveglianza Wifi può essere utilizzata per la videosorveglianza della tua casa, i tuoi bambini o per osservare gli animali che trascorrono la notte in giardino, è un accessorio pratico per la tua sicurezza.




D’altra parte, una telecamera di sorveglianza da sola non offre lo stesso livello di protezione di un sistema di allarme completo. E la maggior parte dei modelli non è completamente wireless perché devono essere collegati. Sono quindi inutili se non c’è la corrente. Alcune fotocamere non dispongono di un sistema di archiviazione video e sono pertanto inutili se la connessione Internet viene interrotta.

Una telecamera di sorveglianza wireless con un’opzione di archiviazione cloud come Netgear Arlo Pro è la soluzione più pertinente. Alcune possono anche inviare avvisi sul vostro telefono se rilevano un movimento insolito.

Come scegliere una telecamera di sorveglianza esterna?

L’installazione di una telecamera di sorveglianza è una soluzione semplice ed efficace per scoraggiare i ladri e quindi proteggere la tua proprietà o la tua attività a un costo inferiore. Questo ti permetterà di avere un occhio permanente sulla tua casa senza la necessità di fare grandi investimenti.

Numerosi modelli di telecamere di sorveglianza esterna sono stati rilasciati negli ultimi anni di fronte al crescente interesse per il telemonitoraggio. Per quanto riguarda una telecamera di sorveglianza interna, ci sono diversi modelli di telecamere di sorveglianza attualmente disponibili sul mercato.

Modelli di telecamere di sorveglianza

Oggi, ci sono diversi modelli di telecamere di sorveglianza che potrebbero, tuttavia, essere suddivisi in 4 categorie principali in base al loro sistema operativo e al tipo di utilizzo a cui sono destinate.

Mini cupola

Questa fotocamera è destinata principalmente alla videosorveglianza di aree sensibili. La sua discrezione gli consente di mimetizzarsi facilmente nell’arredamento e la sua elevata resistenza agli urti è spiegata dalla presenza di un involucro rinforzato associato a mezza sfera a prova di vandalo. Infine, è un modello di facile installazione in grado di garantire una qualità dell’immagine sufficientemente chiara da consentire l’identificazione delle persone.

Telecamere box

Adatto sia per uso interno che esterno, queste telecamere sono ancora il modello più popolare per il monitoraggio remoto delle abitazioni. Ciò è spiegato dal loro prezzo molto più economico, ma anche dalla possibilità di aggiungere facilmente diversi obiettivi con diversi e diversi angoli di vista per consentire loro di adempiere alla loro missione in modo più efficace.

Telecamere a infrarossi

Il vantaggio principale delle telecamere a infrarossi sta nella loro capacità di filmare giorno e notte offrendo la stessa qualità, anche se le immagini notturne saranno in bianco e nero mentre quelle filmate durante il giorno saranno a colori. Sono le lampadine a LED che si attivano in condizioni di scarsa illuminazione in grado di ottenere immagini notturne di buona qualità e con una portata fino a 70 metri per i modelli più sofisticati.

Cupole motorizzate

Le cupole motorizzate sono utilizzate nei parcheggi e in aree molto grandi in generale grazie alla loro capacità di ruotare di 360 gradi e di trasmettere immagini di notevole qualità. Fissate a parete o a soffitto, è possibile controllare a distanza queste cupole motorizzate con un mouse o un joystick programmando in anticipo i turni per coprire l’intera area. Una connessione Internet sarà necessaria in questo caso.

Criteri per l’acquisto di una telecamera di sorveglianza

Il tipo di utilizzo:

Prima di orientarti su un modello particolare, devi prima definire il tipo di utilizzo che intendi fare. Ad esempio, se si utilizzano telecamere IP o modelli HD-SDI analogici, possono essere utilizzate come telecamera di sorveglianza interna o esterna.

Ora, se hai bisogno di monitorare un luogo 24 ore al giorno, dovresti optare, in questo caso, per le telecamere a infrarossi che saranno in grado di offrire una buona qualità dell’immagine giorno e notte. Infine, se stai cercando un modello di facile installazione, le mini dome sono quelle che richiedono il minimo sforzo per l’installazione.

Semplicità d’uso e opzioni di controllo:

Facilità d’uso significa la possibilità di accendere al sistema di videosorveglianza e la possibilità di accedere facilmente alle immagini registrate dalla fotocamera. Per fare ciò, sarebbe preferibile scegliere un modello che ti consenta di visualizzare queste immagini attraverso un’applicazione accessibile dall’interfaccia installata sul tuo computer o persino dal tuo cellulare per i modelli più sofisticati. Questa applicazione deve essere intuitiva con notifiche non troppo invadenti o sarà difficile da usare.

La qualità dell’immagine e del suono:

Poiché è essenziale essere in grado di identificare chiaramente i ladri, la qualità delle immagini è quindi un criterio primario. Inoltre, la maggior parte dei furti si verificano di notte e va detto che i modelli a infrarossi rimangono i più efficaci in questo esercizio.

D’altra parte, e per quanto riguarda la qualità del suono, dobbiamo ammettere che è raramente perfetto, anche per i modelli più costosi. Tuttavia, bisogna fare attenzione a scegliere un modello il cui suono sia sufficientemente udibile per identificare almeno la voce di un individuo.

Ottica e campo visivo:

L’ottica e il campo visivo sono una delle caratteristiche più importanti nella scelta di una telecamera di sorveglianza. Espresso in gradi di angoli, il campo visivo rende possibile conoscere lo scopo stesso dell’obiettivo. La larghezza dell’area che la fotocamera è in grado di catturare è determinata dalla lunghezza focale dell’obiettivo. Inoltre, una fotocamera con un obiettivo grandangolare ha un campo visivo più corto rispetto a un teleobiettivo.

Consumo:

Va ricordato che la telecamera di sorveglianza è sempre in funzione. Ciò genera un ulteriore consumo di energia che potrebbe essere percepito sulla bolletta in futuro, quindi favorire i modelli a basso consumo energetico.

È facile installare una telecamera di sorveglianza esterna?

L’installazione di una telecamera di sorveglianza esterna è relativamente semplice, ma occorre prestare attenzione e tenere conto di alcuni aspetti come la scelta della posizione o l’impostazione per il sistema di videosorveglianza per essere efficace. Generalmente, i metodi di installazione dipendono dal modello di telecamera di sorveglianza che è stato scelto, le cui caratteristiche possono variare tra la visualizzazione di immagini in tempo reale, il controllo remoto o l’archiviazione video.

In ogni caso, ti consigliamo di posizionare sempre una videocamera con supporto rimovibile in modo da poter cambiare facilmente l’orientamento in un secondo momento in caso di necessità. È inoltre necessario fissare la videocamera in altezza in un luogo di accesso discreto e posizionarla fuori dalla portata dei ladri. Infine, e per una telecamera IP che consente la visione remota via Internet utilizzando un computer, un tablet o un telefono cellulare, è necessario disporre di un router con una connessione a banda larga.

Le migliori videocamere senza fili per la videosorveglianza esterna

Nest Cam Outdoor

Seduce con il suo design originale dove troviamo linee tutte arrotondate dove il bianco è il colore dominante. Inoltre, non è solo un dettaglio estetico, ma è anche un aspetto che ha la sua importanza in termini pratici poiché questo colore può inviare calore e luce.

Certificato IP 65, garantisce una notevole resistenza contro la pioggia, neve, caldo … ecc. Se l’installazione viene eseguita facilmente, sarà comunque necessario collegare la videocamera a una fonte di alimentazione in quanto non può funzionare in modo indipendente, il che spiega la presenza di un cavo di alimentazione di 7, 50 m di lunghezza.

Nest Cam Outdoor è dotata di un sensore da 3 MP con zoom digitale 8x e grandangolo 130°. Per filmare, puoi scegliere tra Full HD 1920 x 1080 a 30 fps o HD 720p e 360p. Ci dispiace, tuttavia, non essere in grado di filmare a 60 fps per una maggiore fluidità. Ha, in ogni caso, un altoparlante che fornisce un suono chiaro e perfettamente udibile fino a un raggio di 3 m. Questa è un’opzione utile per scoraggiare i ladri o semplicemente per comunicare con qualcuno al di fuori.

Alimentato dall’app Nest (disponibile su iOS e Android), Nest Cam Outdoor offre agli utenti la possibilità di controllare il sistema di videosorveglianza direttamente dai propri smartphone. In caso di intrusione, l’utente riceverà una notifica sul suo smartphone e un’e-mail nella sua casella di posta.

Tuttavia, dovrai iscriverti all’offerta Nest cloud per accedere alla cronologia delle sequenze e questo, a un costo di 10 € per 10 giorni o 30 € per 30 giorni. Un altro aspetto negativo, la mancanza di un allarme, come generalmente avviene per altri modelli venduti allo stesso prezzo (circa 175 euro).

Questa telecamera di sorveglianza esterna deve essere collegata alla rete elettrica. Offre prestazioni eccezionali come la risoluzione video HD a 1080p, la funzione di ascolto o la capacità di distinguere tra una persona e un movimento casuale. Unico inconveniente, la mancanza di alimentazione della batteria e l’abbonamento a Nest Aware.

Netgear Arlo Pro

Il kit include una base e tre telecamere wireless per interni / esterni ad alta definizione. Questo è un sistema veramente wireless perché le telecamere non devono essere collegate alla rete. Questo sistema wireless al 100% offre molte più possibilità.

Piccole e robuste, le telecamere Arlo offrono una risoluzione HD a 720p, un campo visivo di 130°, uno zoom e un panorama digitale. Le telecamere possono essere posizionate all’interno o all’esterno. Sono alimentate da batterie ricaricabili che possono durare diversi mesi. Possono essere collegate direttamente alla rete, se necessario.

Sono facili da installare e la qualità del video è ottima anche di notte. E il rilevamento del movimento o del suono è efficace con le notifiche sullo smartphone e avvisi e-mail istantanei.

Netgear Arlo Pro è in grado di garantire un controllo della vostra proprietà continuamente 24 ore / 24 con una buona qualità dell’immagine (720p) sia di giorno che di notte grazie alla modalità a infrarossi.

Per visualizzare le immagini registrate, è sufficiente accedere a una pagina protetta sul sito del produttore di Netgear a meno che non si preferisca installare l’applicazione ARLO direttamente sullo smartphone. È anche possibile mantenere i video localmente su una chiave USB o su un disco rigido esterno.

Il sistema ha un allarme interno ed è possibile attivare una sirena di oltre 100 decibel. La funzione di geofencing consente di definire un’area geografica in cui rafforzare la sorveglianza della telecamera verso la porta d’ingresso o le finestre, ad esempio. La funzione di geolocalizzazione ti consente di attivare automaticamente le telecamere se esci di casa e di disattivarle non appena torni.

Con il kit Netgear Arlo Pro, ogni utente beneficia di 1 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito (equivalente a 7 giorni di registrazioni). I video sono disponibili dall’applicazione per il PC, smartphone e tablet (iOS o Android). Possono essere registrati, scaricati o condivisi a piacimento.

L’Arlo Pro 2 è l’ultima generazione di telecamera di sorveglianza esterna. Il design e le funzionalità sono molto simili a Arlo Pro. Tuttavia, Arlo Pro 2 può girare in Full HD a 1080p e la registrazione video può essere eseguita continuamente.

Questa fotocamera esterna è al 100% wireless. Offre un’immagine eccellente e un suono bidirezionale chiaro. Offre avvisi per il rilevamento del rumore e del movimento, un allarme di oltre 100 decibel e la possibilità di registrare video nel cloud o su una chiavetta USB locale.

Netatmo presence

E’ una videocamera esterna che funge anche da proiettore. Dotato di un LED da 15 W, questo proiettore è programmabile per accendersi non appena una persona si avvicina alla porta.

Inoltre, il suo design con linee rettangolari in alluminio ricorda più un apparecchio di illuminazione che una telecamera di sorveglianza, che gli consente di rimanere discreto nell’arredamento. Grazie alla sua struttura in alluminio, è perfettamente resistente agli urti e al vento, pioggia ecc come dimostra la sua certificazione IP66.

Netatmo deve essere connessa alla rete Wi-Fi perché non ha una porta Ethernet. In ogni caso, la sua configurazione rimane alla portata di tutti è sufficiente seguire le istruzioni dettagliate della guida. Dotato di un sensore da 4 megapixel, è in grado di catturare in Full HD su un ampio angolo di 100°.

Differenzia gli animali, automobili e persone anche se non, ha la capacità di identificare i volti. Ci sarebbe piaciuto avere questa opportunità, piuttosto che rilevare solo la presenza di individui.

Associato a un’applicazione, denominata Sicurezza, Netatmo Presence è controllabile da remoto con estrema facilità grazie all’ergonomia dell’applicazione in questione. Infine, l’unico punto negativo di questa fotocamera rimane la mancanza di identificazione degli intrusi perché, per il resto, sembra offrire vantaggi in linea con la reputazione del marchio Netatmo, un riferimento nel campo della videosorveglianza.

Inker 720P – La più economica

E’ una telecamera di sorveglianza esterna economica. Offre servizi molto interessanti per il prezzo al quale viene venduta (meno di 60 euro).

La sua installazione si dimostra semplice quanto l’utilizzo poiché l’applicazione iSmartViewPro consente di controllarla da remoto da uno smartphone, un tablet o un PC. La sensibilità del rilevatore di movimento può essere regolata in base alle proprie esigenze.

In ogni caso, non appena viene rilevato un movimento anomalo, viene attivato l’allarme e le immagini registrate ti saranno inviate tramite e-mail. Equipaggiata con un doppio rivelatore con filtro a infrarossi IR-CUT, la visione notturna è più che sufficiente per registrare e visualizzare video di qualità, anche al buio.

L’Inker 720P offre un’eccezionale qualità delle immagini in HD a 1280 x 720p con la possibilità di registrare in modo continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a seconda delle fasce orarie programmate. Nessun problema con la robustezza di questa fotocamera, poiché è certificata IP66 include un alloggiamento esterno impermeabile al clima.

E’ sempre possibile attivare la garanzia per assistenza tecnica gratuita. Infine, va notato che questo modello funziona sia conn Wi-Fi che Ethernet, e consente di tenere d’occhio in tempo reale tramite 3G / 4G dall’applicazione IsmartViewPro. Per quanto riguarda la memorizzazione, ha luogo nella memoria interna (MicroSD), la cui dimensione è di 8 GB.

Al momento della scrittura, l’Inker 720P sembra avere molti punti di forza, a cominciare dal suo prezzo interessante ma anche dalla qualità delle immagini sia di giorno che di notte grazie alla visione notturna o alla sua resistenza agli agenti atmosferici.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.