Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy A5 2016

By | giugno 19, 2018
Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy A5 2016

Sono disponibili tonnellate di ROM personalizzate per il Samsung Galaxy A5 2016. Scegli una ROM personalizzata e installala sul tuo Samsung Galaxy A5 2016. Qui, abbiamo compilato un elenco delle migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy A5 2016. Leggi tutto l’articolo e scarica quella che si adatta alle tue esigenze!




Vuoi installare una ROM personalizzata sul tuo Samsung Galaxy A5 (2016)? Allora sei nel posto giusto. Qui sotto trovi un elenco di tutte le ROM personalizzate per il Galaxy A5 2016. Se possiedi un Galaxy A5 2016, già sei a conoscenza del fatto che funziona grazie al sistema operativo Android. Bene, il più grande vantaggio di Android è che si tratta di un progetto open-source. Ciò consente a tutte le community di sviluppare e personalizzare la ROM per il proprio telefono.

Per cominciare, il Galaxy A5 2016 (nome in codice: a5xelte) è stato lanciato a dicembre 2015. Il telefono è uscito dallo scatolo con Android 5.1.1 Lollipop e in seguito ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. In questa guida, vi mostreremo quali sono le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy A5 2016.

Per installare una ROM personalizzata sul tuo Galaxy A5 2016, è necessario avere installata la recovery personalizzata TWRP sul dispositivo. Una volta installato TWRP, puoi facilmente avviare l’installazione di una ROM o di qualsiasi mod sul tuo dispositivo Galaxy A5 2016. Ecco la guida per installare TWRP Recovery su Galaxy A5 2016. Come abbiamo detto, ci sono molte ROM personalizzate tra cui scegliere.




Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy A5 2016

N.B. Non siamo responsabili se combini disastri con il tuo smartphone … sia chiaro! 😉

LineageOS 15.1

Lineage OS è l’eredità del vecchio famoso firmware personalizzato noto come CyanogenMod o CM. La società dietro Cyanogen.Inc ha smesso di lavorare alla famosissima CyanogenMod, lasciando cosi molti utenti delusi. Pochi credevano che l’eredità di CyanogenMod sarebbe stata portata avanti da un nuovo team di sviluppatori Android. Dopo qualche giorno dalla morte della CM, il nuovo team creò il sistema operativo Lineage, soddisfacendo un po’ tutti.

Lineage OS è una delle migliori ROM personalizzate per qualsiasi smartphone Android. Lineage ROM per Galaxy A5 2016 è dotata di molte funzioni come la barra di stato personalizzabile, i temi, la barra di navigazione ridimensionata, il colore della barra di navigazione e la sua personalizzazione, la funzione di commutazione rapida e altre funzionalità.

È possibile seguire il download per installare Lineage OS per il dispositivo Galaxy A5 2016 da qui sotto:

Resurrection Remix

Resurrection Remix è una combinazione della stabilità fornita da LineageOS e delle caratteristiche delle versioni Slim, Omni e Remix originali che offrono una straordinaria combinazione di prestazioni, personalizzazione, potenza e le nuove funzionalità direttamente sul tuo dispositivo.

Questa ROM è in definitiva completa, stabile e combinata con le migliori caratteristiche delle ROM open source. La ROM fornisce anche molti straordinari componenti aggiuntivi originali di Resurrection Remix ROM nelle build che includono il meglio delle prestazioni, la personalizzazione, la potenza e le più recenti funzionalità sul tuo dispositivo!

AOKP

AOKP è conosciuto da tutti come Android Open Kang Project, è una distribuzione open source per smartphone e tablet basati sul sistema operativo mobile Android. Il nome è un gioco sulla parola kang (slang per il codice rubato) e AOSP (Android Open Source Project). Il nome era uno scherzo, ma è rimasto cosi.

Viene rilasciato come software gratuito e open source da Roman Birg basato sulle versioni ufficiali di Android Open Source Project di Google, con aggiunta di codice, funzionalità e controllo originali e di terze parti.

Questo è tutto! Spero che questo articolo ti sia stato utile ad installare una tra le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy A5 2016. Per qualsiasi problema non esitare a chiedere nel box commenti, ti risponderemo appena possibile.

Vuoi ritornare al firmware stock su Galaxy A5 2016?

Vuoi tornare al firmware stock su Galaxy A5 2016, consulta questo tutorial su come installare Stock ROM su Galaxy A5 2016


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.