Le migliori ROM personalizzate per Galaxy S7 / S7 Edge (2019)

By | Febbraio 6, 2019

Samsung ha annunciato il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge nel 2016, attualmente gli ultimi due della serie S sono il Galaxy S9 e il GalaxyS9 Plus. Il Samsung Galaxy S7 è un dispositivo molto potente e anche nel 2019 riesce ancora a fornire prestazioni accettabili, ha un set di fotocamere di qualità ed è supportato da un hardware robusto.



Il dispositivo offre l’interfaccia utente personalizzata di Samsung, denominata Samsung Experience, grazie alla quale alcuni utenti preferiscono installare ROM personalizzate tramite il software ufficiale. Quindi, oggi stiamo per parlare delle migliori ROM personalizzate per il Galaxy S7.

Questo dispositivo con il tempo sta invecchiando e Samsung non lo supporta più ufficialmente. Quindi, gli utenti del Samsung Galaxy S7 devono passare alle ROM personalizzate per ottenere le ultime funzionalità delle ultime versioni di Android. Ecco perché siamo qui con un elenco di Custom ROMs per Galaxy S7 and S7 Edge.

La domanda sorge spontanea, quali sono le migliori ROM personalizzate per il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge nel 2019.



LineageOS 15.1 (Android 8.1 Oreo)

Questa ROM è basata su Android 8.1 Oreo e quella di cui stiamo parlando è compatibile solo con la versione Exynos del dispositivo. Questa ROM offre una pura esperienza Android con zero bloatware, il merito di questa particolare build va al membro XDA Ivan_meler. Secondo lo sviluppatore la rom è perfettamente funzionante. Per qualsiasi tipo di problema rivolgersi direttamente alla pagina su XDA. Se vuoi saperne di più, puoi andare al thread XDA ufficiale. Per sapere come installare vai alla fine dell’articolo.

Resurrection Remix 6.0 Oreo ROM

Se hai già installato in passato una rom personalizzata hai sicuramente già sentito parlare della Resurrection Remix ROM. La ROM è basata sul codice sorgente AOSP, questo significa un’esperienza molto vicina ad Android ufficiale, con poche personalizzazioni.

Questa ROM è una miscela di alcune ROM note come LineageOS, Slim, AOKP, Paranoid, ecc. Questa nuova ROM offre tutte le tradizionali funzionalità Android 8.1 Oreo. Per ulteriori informazioni e per scaricarla puoi visitare questo link: Resurrection Remix ROM per Galaxy S7 e Resurrection Remix ROM per Galaxy S7 Edge. Per sapere come installare vai alla fine dell’articolo.

AOKP (Android Oreo ROM)

AOKP è l’acronimo di Android Open Kang Project, questa ROM è molto ben progettata e si basa su Android 8.1 Oreo. La ROM è basata su LineageOS e AOSP e la rende distintiva in quanto racchiude molte nuove funzionalità.

È priva di qualsiasi tipo di bloatware, il che significa che otterrai un’esperienza di tipo Android puro. Per ulteriori richieste di download, è possibile accedere al thread XDA. Per qualsiasi tipo di problema rivolgersi direttamente alla pagina su XDA. Per sapere come installare vai alla fine dell’articolo.

Android Ice Cold Project (Android 8.1 Oreo)

Questa è una delle migliori ROM disponibili per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge in questo momento. Questa ROM è disponibile per oltre 100 dispositivi ora appartenenti a vari OEM. Come accennato sopra questa ROM è basata su Android 8.1 Oreo, condivide alcune delle sue caratteristiche con la ROM Paranoid.

Per ulteriori informazioni visita il thread ufficiale XDA. Per qualsiasi tipo di problema rivolgersi direttamente alla pagina su XDA. Per sapere come installare vai alla fine dell’articolo.

Come installare firmware personalizzato su un telefono Samsung.

Questa è la nostra lista delle migliori ROM personalizzate per il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge nel 2019. Se avete qualche raccomandazione, per favore commentate qui sotto.


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.