Le migliori applicazioni per guardare serie e film su Android

By | Nov 13, 2018
Le migliori applicazioni per guardare serie e film su Android

Negli ultimi anni, i siti web pirata sono diventati inutili, perché l’offerta si è intensificata con le nuove piattaforme di streaming a pagamento. Ma quali applicazioni possiamo usare su Android per guardare film e serie? Gli attuali smartphone e tablet hanno la capacità di un laptop, con loro possiamo fare molte cose, tra cui guardare film, serie TV, calcio ecc … 




Sicuramente le dimensioni del dispositivo lasciano un po di amaro in bocca se si desidera guardare serie e film su Android, ma servono solo come intrattenimento in determinate occasioni, come durante un viaggio o nei nostri momenti liberi. Queste applicazioni sono legali e non hanno limitazioni sui dispositivi Android. Se sei uno di quelli che amano guardare le serie TV sul proprio cellulare, qui sotto ti lascio una lista delle migliori applicazioni per guardare serie e film su Android.

Netflix

Netflix è una piattaforma a cui è possibile accedere da Android. Possiamo accedere a un catalogo di serie, film e documentari di alta qualità. Tra questi molti sono prodotti da Netflix. I prezzi variano da 8 a 11 euro al mese, a seconda della qualità: senza HD, con HD o 4K.

Netflix ha saputo espandersi in altri paesi, un passo che HBO, per esempio, non ha saputo fare ed è stata punita dai consumatori per questo. Questa piattaforma ha un grosso problema, non ha film in anteprima, vengono pubblicati con un ritardo di oltre un anno, e lo stesso accade con le serie (non un anno, ma mesi di ritardo). 




Il catalogo che offre è ottimo ma non è uno Spotify per gli spettatori, questo è il vero problema. Tuttavia, la piattaforma sa come spremere il fattore “binge-watching” molto bene. Quando finisci un capitolo di una serie, la stessa interfaccia ti incoraggia a continuare con la successiva. Puoi iscriverti e usufruire del servizio per una prova gratuita di un mese.

Netflix gratis – Come avere un account Netflix gratis? >>

Wuaki TV

È una piattaforma per lo streaming di film e serie attraverso Internet disponibile in Italia e in altri paesi. Wuaki TV consente inoltre di visualizzare i contenuti online, senza doverli scaricare, direttamente da un dispositivo Android. La piattaforma è stata lanciata a Barcellona nel 2010 con l’intenzione di essere l’alternativa europea, e nel 2012 è stata acquisita dalla società giapponese Rakuten.

Ci sono due modi per usarlo: paga per ciò che consumi o iscriviti alla piattaforma. La prima modalità è una delle grandi differenze dei suoi concorrenti. È possibile registrarsi gratuitamente sul Web e tramite tale account è possibile noleggiare o acquistare solo ciò che ti interessa. Paghi ciò che vedi, semplice semplice. 

Il contenuto che hai scelto sarà disponibile per 48 ore, mentre se lo acquisti lo avrai a disposizione per tre anni. Nel caso di noleggio, i prezzi vanno da 0,99 a 4,99 euro.

L’altra modalità è l’abbonamento, tipo Netflix. Ti iscrivi, paghi una tariffa mensile fissa e accedi ogni volta che vuoi e tutte le volte che vuoi a qualsiasi prodotto della piattaforma. Nel caso che scegli questo tipo di abbonamento, i prezzi vanno da 6,99 a 16,99 per i film e 8,99 a 24,99 euro per le serie TV.

Mentre per Netflix il prezzo mensile è fisso con Wuaki, c’è un piano di abbonamento mensile con la possibilità di noleggiare o acquistare un film, il che ti permette di vedere i film che si trovano in quel momento al cinema.

Google Play Movies

Google Play Movies offre un catalogo di film compatibile con Android. Ha centinaia di film nella sua libreria e ci fornisce una piccola sinossi, il cast e dettagli tecnici come la durata, attraverso l’applicazione. 

L’applicazione è disponibile in alta definizione e la grande differenza è che fornisce un modello di “Pay Per View”, ovvero, pagare tramite l’account Google associato con la nostra carta di credito (Google Wallet). Il servizio stabilisce anche dei limiti: il contenuto che hai scelto sarà disponibile per 30 giorni, sebbene il tempo si riduca a 48 ore dopo l’inizio del film.

Mubi

Mubi è quell’alternativa che normalmente non trovi sul grande schermo o sui siti commerciali. Se è davvero quello che stai cercando, Mubi ti offre quel concetto innovativo. Il 14 febbraio 2007, Cakarel l’ha fondata con l’idea di creare una piattaforma online per spettatori attraverso Internet, con un modello di abbonamento mensile.

È una delle più grandi piattaforme di film online indipendenti, con un ampio catalogo di film stranieri, film indipendenti e film classici, che normalmente non si trovano. L’utente può godere della piattaforma in streaming, senza limiti e in alta qualità. La piattaforma è molto dinamica e i film possono essere visualizzati a schermo intero, tramite streaming e ad un piccolo prezzo su qualsiasi dispositivo Android.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.