Le migliori app GPS e di navigazione offline per Android

By | Nov 27, 2018
Le migliori app GPS e di navigazione offline per Android

Navigatore offline Android: quali sono le migliori app. Ecco i migliori GPS offline per Android. Non c’è carenza di app GPS per Android e app di navigazione disponibili sul Play Store, ma non tutte le mappe sono uguali. Questo è il motivo per cui abbiamo messo insieme una lista delle migliori app GPS e di navigazione offline per Android. Molte funzioneranno sia offline che online, quindi non dovrai preoccuparti di avere una connessione dati costante, a condizione di pianificare il percorso in anticipo.





Google Maps ora indica le stazioni di ricarica elettrica >>

MapFactor GPS Navigation Maps

MapFactor GPS Navigation Maps non ha la funzione di mappa online, ma è ottimo per la navigazione offline. Per prima cosa, dovrai scaricare le mappe mentre sei ancora collegato ad internet, naturalmente. Una volta scaricate le mappe, puoi cercarle manualmente o chiedere indicazioni usando lo strumento Navigazione, che ha anche alcune funzioni extra come un contachilometri dal vivo, la simulazione del percorso e il replay dei percorsi.

MapFactor GPS Navigation Maps offre oltre 200 singole mappe tra cui scegliere, con oltre la metà in Europa e nelle Americhe. Le mappe sono organizzate per paese, ma le aree densamente popolate dispongono di sottoregioni. Alcune mappe rivelano anche con la posizione degli autovelox – informazioni utili per i conducenti! I dati delle mappe sono stati estratti da OpenStreetMap.

MAPS.ME – Mappe offline e indicazioni stradali

MAPS.ME – Mappe offline e indicazioni stradali è stato progettato per funzionare offline. L’app di navigazione vanta una copertura completa delle aree di tutto il mondo, la ricerca offline e la navigazione GPS. Affari, servizi e vari punti di interesse c’è proprio di tutto. 




L’app viene aggiornata quotidianamente dalla community OpenStreetMap. I contributori al progetto open source si assicurano che MAPS.ME – Mappe offline e indicazioni stradali rimanga aggiornato. Sebbene MAPS.ME sia scaricabile gratuitamente (e si è impegnato a rimanere sempre tale), contiene annunci pubblicitari.

TomTom Navigazione GPS Traffic

TomTom Navigazione GPS Traffic è una delle applicazioni GPS più famose, offre un servizio di mappatura aggiornato con pedigree, nel portare le persone da A a B e una moltitudine di opzioni di routing. Come per gli altri, però, se vuoi km illimitati e tutte le funzioni, dovrai pagare. 

Per cominciare, ottieni 75 km gratis al mese con tutte le funzionalità, incluse le informazioni sul traffico in tempo reale: se desideri ottenere un chilometraggio illimitato per un anno, dovrai pagare una piccola somma.  TomTom Navigazione GPS Traffic oltre alla guida vocale, al routing offline, agli aggiornamenti sul traffico in tempo reale e alle immagini 3D di edifici, ti offre le mappe di oltre 100 paesi.

CoPilot GPS – Navigazione

L’app CoPilot GPS – Navigazione è solo per conducenti, (sconsigliata per i pedoni) e se è quello di cui hai bisogno, allora ha quasi certamente tutte le caratteristiche che stavi cercando. Tuttavia, non sono gratis. Bene, le trovi in offerta ma solo per sette giorni – dopo di che, dovrai pagare un abbonamento Premium per mantenere l’accesso a tutte le funzionalità. 

Se non vuoi pagare, è comunque possibile utilizzare la mappatura offline e la navigazione turn-by-turn gratuitamente, ma è possibile utilizzare solo la versione 2D delle mappe e mancheranno anche alcune funzioni chiave.

Agli utenti Premium gli viene offerta la mappatura 3D. Nella versione completa dell’app, la varietà di opzioni personalizzabili e di avvisi è impressionante, anche se potenzialmente per qualcuno potrebbero essere anche esagerate. C’è in realtà un’opzione per l’uso di percorsi pedonali, ma non è la caratteristica principale dell’app, non è proprio il suo forte.

Mappe offline e navigazione GPS Sygic

Mappe offline e navigazione GPS Sygic è una delle più famose app di navigazione offline per Android e ci sono delle buone ragioni. L’app offre mappe ad alta definizione per la maggior parte dei paesi del mondo ed è regolarmente aggiornata per farla essere compatibile con le ultime versioni di Android.

È gratuita da scaricare e c’è una prova di sette giorni, ma se si desidera continuare a utilizzarla, è necessario pagare per le funzionalità premium e gli aggiornamenti sul traffico, o semplicemente pagare solo per le funzionalità. Se non vuoi pagare, l’app ti offre solo i servizi di base.

Tra le caratteristiche principali ci sono la navigazione offline, il GPS a comando vocale con guida a destinazione, la mappatura 3D e le immagini, l’assistenza dinamica delle corsie e l’opzione per proiettare la navigazione GPS sul parabrezza della tua auto. Mappe offline e navigazione GPS Sygic è un forte concorrente per il miglior GPS offline.

Maps – Navigazione e trasporti

Maps – Navigazione e trasporti offre una gamma così vasta di funzionalità che molte persone non avranno bisogno di cercare tra le migliori app GPS e di navigazione offline per Android. Oltre alle indicazioni stradali dettagliate, opzioni di visualizzazione multiple, informazioni dettagliate sul percorso, aggiornamenti sul traffico in tempo reale e qualsiasi altra cosa ti aspetti da un’app di navigazione che si rispetti, Google Maps offre praticamente tutto.

Tuttavia, se si desidera utilizzarlo offline, è necessario scaricare in anticipo le mappe dell’area che devi utilizzare. Se lo fai, ovviamente non ricevi più gli aggiornamenti sul traffico, poiché queste informazioni richiedono una connessione. Google Maps offre anche la possibilità di scaricare più aree sul tuo telefono e di utilizzare Google Maps in modalità ‘Solo Wi-Fi’ quando hai una connessione di rete irregolare.

Ora consente anche di memorizzare mappe sulla scheda SD esterna, liberando spazio sul telefono. Se non stai guidando, anche a piedi, in bicicletta o sul pullman ti offre le indicazioni per arrivare a destinazione.

Google Maps ora può segnalare autovelox e incidenti >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.