Le migliori app di fotoritocco

By | luglio 18, 2018
Le migliori app di fotoritocco

Le migliori app di fotoritocco. Non c’è bisogno di negarlo, le fotocamere dei nostri smartphone sono sempre più importanti. Ora che è possibile modificare le foto sullo smartphone, quale applicazione per il fotoritocco dovrei usare? Ti spieghiamo tutto nell’articolo qui sotto.




Su Android, le funzioni e le modalità disponibili variano notevolmente e l’incredibile quantità di applicazioni alternative disponibili su Google Play non aiuta certo a scegliere. Oggi cercheremo di aiutarti tramite questo articolo dedicato alle migliori applicazioni di fotoritocco per Android, quelle che fanno solo il loro lavoro e quelle che vanno oltre con caratteristiche speciali.

Le migliori app di fotoritocco

VSCO Cam

È l’applicazione standard e più semplice per modificare le foto su Android. VSCO Cam è tanto un’applicazione per modificare le tue foto quanto scattarle. La modifica delle immagini avviene attraverso molti filtri, che puoi anche scaricarne dei nuovi, e puoi sempre vedere la modifica con l’immagine originale.

E’ sia una sorta di social network in cui è possibile visualizzare e condividere foto di chiunque altro al mondo, così come impostare alcuni parametri delle fotografie che voi stessi pubblicate sul vostro profilo.




Pixlr

I creatori di Pixlr-O-Matic hanno creato anche Pixlr. Questa applicazione è dedicata alla modifica delle foto e consente di modificare le immagini per poi condividerle sui social network. Stai tranquillo, non devi essere un professionista per ottenere buoni risultati: hai molti effetti e varie opzioni anche per quanto riguarda la cosmetica a tua disposizione (ad esempio la rimozione degli occhi rossi). Se fai un sacco di collage, questa dovrebbe essere l’applicazione giusta. È possibile creare pulsanti per l’accesso rapido per risparmiare tempo.

Snapseed

Snapseed è l’applicazione per il fotoritocco di Google ed ha tutto quello che ti serve: è gratis, piena di filtri, ricca di opzioni di ottimizzazione. Ritoccare, filtrare le applicazioni, cambiare i colori … Tutto è possibile con Snapseed. L’applicazione salva le immagini in una cartella separata, il che consente di evitare di modificare l’immagine originale. E’ possibile anche effettuare la sincronizzazione con applicazioni come Dropbox e Google Foto.

Adobe: Photoshop Fix e Photoshop Express

Per molte persone, Photoshop è un riferimento nel fotoritocco. Dopo che la prima versione touchscreen di Photoshop è scomparsa dal Play Store, Adobe ha deciso di prendere l’iniziativa. Due applicazioni che offrono buoni risultati: Photoshop Express e Photoshop Fix. Photoshop Fix è specializzato nelle foto, puoi usare gli elementi di Photoshop per ottenere ottimi risultati. Photoshop Express, d’altra parte, ha più funzioni e può gestire il formato RAW.

Vignette • Photo effects

Vignette non è un’applicazione di fotoritocco, ma piuttosto una fotocamera ibrida, incluso uno zoom digitale. L’interesse dell’applicazione è su effetti e stili vintage, puoi far sembrare che le tue immagini siano state scattate con una Lomo, Diano, Holga o una Polaroid. C’è anche una modalità a doppia esposizione e una modalità cabina fotografica.

Prisma

Prisma ci ha regalato delle buone sensazioni non appena atterrato nel Play Store dopo un buon tour su iOS. Un’applicazione che ricostruisce le tue foto con effetti artistici seguendo lo stile di famosi pittori. L’app è scaricabile gratuitamente e, secondo i suoi creatori, includerà nuove interessanti funzionalità in futuro, come video o trasmissioni in diretta.

Afterlight

Questa è un’applicazione favolosa ma semplicistica. Dispone di regolazioni immagine, 59 filtri e 66 trame con cui potrai ottenere tutti i colori per le tue istantanee preferite. Per prima cosa taglia il contornot o centra la foto, poi dai una buona tonalità di colore, applica un filtro e vai …

Ha anche cornici disponibili per darti ancora di più il look retrò che stavi cercando. Una volta terminato scegli la risoluzione che preferisci e inviala direttamente ai social network.

Aviary Photo Editor

Tra le alternative più notevoli del Play Store per Android, Aviary Photo Editor non può lasciare nessuno indifferente, ma per alcuni contenuti dovrai prendere il portafogli. In aggiunta alle caratteristiche standard (dimensioni, rotazione, correzione automatica, ecc), è possibile aggiungere testo alle immagini, correzione foto specifica (occhi rossi, trucco e altro ancora) e generare “memi” tipici di alcuni blog.

Le migliori app di fotoritocco per il cloud

Google Foto

Google Foto è un all-in-one: è possibile utilizzarlo per salvare le immagini nel cloud al fine di liberare spazio nella memoria interna, e, naturalmente, è possibile utilizzare per modificare le immagini. Per fare ciò, sono disponibili diversi filtri. Contrasto, saturazione e altri parametri possono essere regolati facilmente. Uno degli svantaggi è che quando si salva la nuova immagine si cancella l’immagine originale.

In generale, le funzioni di Google Foto sono abbastanza convincenti. L’applicazione filtra le foto in base a persone, luoghi … In modo da poter trovare rapidamente le foto del vostro ultimo viaggio senza dover cercare nell’intera galleria. Inoltre, lo spazio di archiviazione su Google Cloud è illimitato.

Le migliori app di fotoritocco per i fan dei selfie

Le migliori app di fotoritocco

Candy Camera

Candy Camera utilizza molti filtri e persino adesivi per decorare le tue foto. Tra le altre cose, è possibile migliorare l’aspetto della pelle direttamente dall’immagine. Oltre ai filtri tradizionali, ne sono stati aggiunti altri alla raccolta. Gli effetti sono buoni, anche le immagini scattate in ufficio o sotto un cielo nuvoloso sembrano essere state scattate sotto un sole splendente. Questa applicazione merita un’occhiata, non c’è dubbio.

Facetune

Facetune è un’applicazione per la modifica delle immagini che ti consente di rendere più belli i tuoi selfie e altre immagini. Hai delle rughe o delle occhiaie? Nessun problema, l’applicazione offre molte possibilità per eliminarle. Anche un sorriso non perfetto (ad esempio con un dente giallo) può essere ritoccato. Se vuoi cambiare l’aspetto delle persone nelle foto, puoi anche cambiare il colore degli occhi, regolare le guance e la mascella … Facetune offre anche molti filtri per migliorare le tue foto con effetti.

Cymera – Best Selfie Camera Photo Editor & Collage

Sebbene Cymera sia destinato a tutti i tipi di foto, il suo campo preferito è indubbiamente il ritratto. Con questa applicazione, puoi goderti l’emulazione di 7 tipi di obiettivi e 7 distinte modalità di acquisizione. Tra questi ci sono 20 filtri, tra cui molti effetti decorativi e make-up. Le immagini possono essere condivise su Facebook, Twitter, Tumblr e altro, direttamente dall’app. Cymera è un’applicazione gratuita, ma un piccolo banner pubblicitario viene visualizzato sulla parte inferiore dello schermo.

Photolab Pro

Photolab Pro offre molte funzioni e molti filtri. In alcuni cose l’applicazione ricorda Prisma in qualche modo, ma Photolab Pro va molto oltre perché puoi creare fotomontaggi che danno alle tue immagini un nuovo aspetto. L’applicazione è facile da usare, puoi ottenere risultati molto velocemente. La versione gratuita è più lenta della versione a pagamento, inoltre troverete un logo e un po’ di pubblicità.

Usi altre applicazioni di fotoritocco? Se sì, quali?

Come scannerizzare le tue vecchie foto e salvale per sempre in formato digitale

Google ha molte applicazioni, molte delle quali sono preinstallate sui nostri dispositivi Android. PhotoScan è l’ultima applicazione sviluppata dalla ditta Mountain View. Disponibile per Android, ma anche per iOS, questa nuova applicazione serve a scansionare quelle vecchie fotografie su carta che dormono nei nostri cassetti e scaffali. Come scannerizzare le tue vecchie foto e salvale per sempre in formato digitale

Come correggere foto sfocate online?

Sicuramente qualche volta ti è successo: tutto nella foto è come dovrebbe essere, con la sua giusta inquadratura, le persone con gli occhi aperti e la luce perfetta, ma … è venuta sfocata! Un approccio sbagliato può rovinare completamente una foto. Come correggere foto sfocate online?

Come fare fotoritocco online?

Non hai Photoshop ma devi fare il ritocco fotografico? Che tu sia un amatore o un esperto, ecco i migliori software online di ritocco gratuiti.

Pixlr Editor

Se dovessi scegliere la migliore alternativa gratuita a Photoshop, sarebbe Pixlr Editor. Assomiglia molto al software di editing di Adobe, solo che Pixlr Editor è gratuito e online. Per coloro che conoscono un po’ Photoshop, troverete tutti gli stessi strumenti (il laccio, la bacchetta magica, la pipetta …). Il rovescio della medaglia è che non è molto adatto per i principianti che non hanno mai fatto ritocchi con Photoshop.

Fotor

Fotor è probabilmente il software di ritocco più popolare in circolazione. Che si tratti di ritocchi di colore, aspetto del volto e applicazione di filtri. Puoi anche creare collage, montaggi, scrivere del testo sulla foto o aggiungere adesivi. Con Fotor Pro, hai accesso a contenuti esclusivi, con tutte le funzionalità avanzate, nessuna pubblicità e molte altre sorprese e molto altro per diventare il professionista del fotoritocco!

PicMonkey

Picmonkey è un’applicazione lanciata da una start-up che ti permette di fare editing di foto in tutto ciò che è classico: ritagliare, migliorare, modificare la luminosità o il contrasto della tua foto o aggiungere filtri eccetera Picmonkey è anche un ottimo strumento di editing. Infine, è uno dei pochi software che si connette direttamente ai tuoi social network: puoi ritagliare le tue foto alla dimensione esatta delle foto dei social network (se vuoi una foto di copertina Facebook o Twitter, è molto pratico). Ritoccate le foto memorizzate sul vostro computer, ma anche Facebook, Flickr o il vostro cloud (Dropbox, OneDrive).

Polarr

Polarr è l’applicazione di editing creata per i blogger o per coloro che sono abituati a pubblicare una grande quantità di foto sui loro social network. Infatti, con Polarr puoi esportare le tue foto in un clic e lavorare con scorciatoie da tastiera che semplificano la vita. Il software è disponibile anche nell’estensione di Chrome, che ti consente di modificare le tue foto su Chrome.

Photoshop Express Editor

Photoshop ha una versione online: Photoshop Express Editior, semplificata e molto più facile da usare rispetto al suo software classico. Su questo sito, puoi fare tutte le regolazioni di base dello stile ritagliare la tua foto, regolare i livelli di grigio, lo zoom ecc. Sono disponibili anche alcuni effetti. Questa versione di Photoshop viene principalmente utilizzata per mostrare agli utenti cosa è possibile fare con Photoshop e per farti desiderare di andare oltre acquistando successivamente la suite Adobe.

Allora, ti sono stato d’aiuto? Hai trovato le informazioni che cercavi?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.