Le migliori app Android per scaricare musica gratis

By | settembre 18, 2018
Le migliori app Android per scaricare musica gratis

Il download di musica sembra fare la fine delle videocassette, con servizi di streaming come Spotify e Deezer che prendono il timone. Tuttavia, potresti essere interessato ad alcuni modi per scaricare alcuni brani gratuitamente da ascoltare soprattutto quando sei offline. Quindi, qui sotto abbiamo elencato alcune delle migliori app per aiutarti a farlo (legalmente).




Tutte queste app possono scaricare musica gratuitamente. Tuttavia, dovresti ricordare che solo perché qualcosa è disponibile come download di musica gratuito, ciò non significa che non sia coperto dal copyright. Ci sono un sacco di download di musica gratuiti sui siti pirata e puoi essere certo che non sono legali, quindi assicurati sempre di avere l’autorizzazione Creative Commons o Copyleft prima di scaricare MP3.

Audials Radio Player Recorder: il migliore per la registrazione radio

Audials Radio Player Recorder è uno dei modi migliori per scaricare musica gratis su Android. Puoi scaricare montagne di musica con Radio Player di Audials e tutto dalla radio.

Radio Player di Audials vanta decine di migliaia di stazioni radio da dozzine di paesi; puoi iniziare a scaricare con un paio di tocchi attraverso il suo semplice menù, puoi iniziare subito a registrare.




Si tratta di un’app completa e ben progettata, dotata di eccezionali funzioni di rilevamento, controlli EQ e supporto Chromecast. Inoltre, Radio Player di Audials ti consente di programmare le registrazioni. È la migliore app del suo genere e un must per gli appassionati di musica gratis.

SoundCloud: il meglio per qualità e quantità

SoundCloud è una delle migliori app di musica gratis se non vuoi ascoltare solo grandi successi, dato che l’app è molto popolare soprattutto tra gli artisti indipendenti e tutti sono in grado di scaricare e ascoltare, con molte tracce anche disponibili per il download. Oltre a 125 milioni di canzoni, SoundCloud ospita anche talk show, podcast, praticamente qualsiasi cosa audio.

Ogni genere musicale che potresti immaginare c’è. La versione gratuita è per lo più piena di brani di artisti indipendenti e può essere un ottimo modo per scoprire nuova musica o dare un’occhiata alle prossime tendenze o generi emergenti.

4shared: il meglio per la vecchia scuola

4shared ha un’enorme libreria di musica gratis. L’ultima volta che abbiamo controllato, c’erano 5.965.819 brani. L’app ti consente di cercare nell’ampio database di file musicali e filtra automaticamente le ricerche in modo che vengano visualizzati solo file MP3. La musica scaricata viene automaticamente aggiunta a una cartella cloud 4shared da 15 GB, disponibile per l’ascolto offline. Puoi aggiungere anche i tuoi brani in quella cartella.

Questa è un’app fantastica per trovare musica classica, fuori dal copyright, così come brani relativamente sconosciuti di artisti emergenti. L’interfaccia ha un aspetto vecchio stile che piacerà ai fan delle versioni precedenti di Android.

Songily: la semplicità stessa

Songily è un’app gratuita che offre una semplice interfaccia per cercare e quindi riprodurre o scaricare la musica che vuoi … sempre che ce l’abbiano, naturalmente. Il tuo chilometraggio può variare a seconda di ciò che stai cercando, e in cerca di una canzone famosa a volte può offrirti una miriade di cover, versioni live e remix da scaricare in sicurezza e legalmente, piuttosto che la versione ufficiale dell’album. Tuttavia, ci sono ancora tantissime tracce disponibili gratuitamente, quindi vale la pena dare un’occhiata.

RockMyRun: il meglio per gli allenamenti

RockMyRun ti consente di scaricare musica per la riproduzione offline o semplicemente di memorizzarla nella cache, che è altrettanto buona (e meno probabile che esista in un’area grigia legale). RockMyRun offre playlist mixate da DJ per colonne sonore di allenamento e altro ancora.

Puoi abbinare il tuo BPM alla frequenza cardiaca, filtrare la lunghezza della playlist in modo che corrisponda al tuo allenamento o utilizzare la funzione myBeat per cambiare automaticamente i brani in base al tuo stato attuale. Cosa c’è di meglio dei mix DJ creati su misura per il tuo stile di allenamento?

Google Play Music: il meglio per i fan di Android

Questa è un’altra delle migliori app del Play Store per scaricare musica. Google Play Music è il marketplace di Google per la musica su Android, ma offre anche regolarmente canzoni e album gratuiti da scaricare. Google Play Music è anche un lettore musicale a sé stante.

Advanced Download Manager: il meglio per i download rapidi

Advanced Download Manager ti consente di scaricare tre file contemporaneamente, inclusi MP3 e MP4. Include una serie di impostazioni diverse che ti consentono di personalizzare il modo in cui i file vengono scaricati, tra cui la limitazione della velocità del download (in modo da non consumare troppa larghezza di banda) e il numero di download simultanei. Advanced Download Manager offre anche velocità di download incredibilmente elevate.

Anghami: il meglio per l’audio arabo

Hai voglia di musica araba? Anghami è rivolto agli utenti del Medio Oriente, dove funge da servizio simile a Google Play Music. Ma per quelli di noi che non vivono lì, è un’ottima fonte di canzoni arabe gratuite. Il servizio gratuito non è illimitato dovete ascoltare alcuni annunci, ma vale la pena provare per scoprire musica davvero nuova.

Hungama Music: per la musica indiana

Se sei un fan della musica indiana di vario tipo, Hungama fa per te. Questa applicazione ha un enorme database di canzoni (3,5 milioni) tra cui numeri di Bollywood e canzoni in hindi, punjabi, gurjurati, tamil, telugu ecc. Non solo, ma ha anche video da scaricare e un player integrato. Quando usi l’app per la prima volta, riceverai una certa quantità di download gratuitamente, quindi scegli attentamente i tuoi preferiti se non vuoi pagare di più.

Qual è la tua app preferita per download di musica gratuita su Android? Fatecelo sapere nei commenti.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.