Le 7 migliori app per scaricare musica gratis su Android

By | Nov 13, 2018
Le 7 migliori app per scaricare musica gratis su Android

Se vuoi ascoltare musica offline e senza pubblicità, devi pagare. Ecco perché ti offriamo qui le sette migliori applicazioni per scaricare musica gratis su AndroidLa musica e i film sono due cose che sono state piratate fin dall’inizio dell’era dell’era di Internet. 




Se è vero che ci sono ora alternative gratuite come Spotify (per la musica) e altre applicazioni a pagamento ad un prezzo molto piccolo (come Netflix), nessuna di queste piattaforme sarà pari ad avere i file sul nostro telefono. 

Ecco perché ti offriamo sette applicazioni per scaricare musica su qualsiasi terminale con AndroidLa stragrande maggioranza delle applicazioni per scaricare musica su Android sono alimentate da YouTube grazie ad alcune applicazioni che estraggono l’audio dai video

Questo ha diversi vantaggi: possiamo scaricare milioni di file audio (perché la libreria di YT è gigantesca) e ci regala tutta la musica che vogliamo. 




7 applicazioni per scaricare canzoni sul cellulare

SnapTube

Di questa prima applicazione vogliamo sottolineare che oltre all’audio possiamo scaricare anche i videoSnapTube forse la migliore applicazione di questo tipo in quanto viene aggiornata, ci permette di scaricare la musica / video di diversa qualità e a differenza di altri mostra un’anteprima dei video prima di farveli scaricare.

D’altra parte, la libreria in cui SnapTube estrae i file è molto ampia (è composta da 24 piattaforme web), di cui possiamo trovare questi 12 servizi che sono i più noti:

  • YouTube
  • Vevo
  • Vimeo
  • Facebook
  • Instagram
  • DailyMotion
  • Vuclip
  • Twitter
  • Soundcloud
  • LiveLeak
  • DailyTube

I download sono certificati, quindi è impossibile che contengano virus. McAfee, Lookout e CM Security sono i responsabili nel verificare che questa applicazione sia completamente sicura. Il fatto che non sia nel Play Store è solo perché non è conforme alle regole del Play Store, non perché contiene qualche tipo di malware.

Tunee Music Downloader

Tunee Music Downloader l’abbiamo definita come “la migliore alternativa a Spotify” e svolge bene la propria funzione: consente di scaricare musica senza limiti ed è gratuita, oltre ad essere molto semplice da usare. Serve per cercare la musica, ascoltarla (per verificare se è quella che vogliamo) e scaricarla.

Il suo utilizzo è molto semplice, non consuma quasi risorse (né memoria né RAM). Ma non è tutto oro quello che luccica, per esempio, non siamo in grado di selezionare la qualità. Un altro punto negativo è che l’applicazione in termini di sviluppo è molto vecchia, questo potrebbe causare incompatibilità con le future versioni di Android.

TinyTunes

TinyTunes è un’altra applicazione che non viene aggiornata da un po di tempo, ma è più moderna di altre. Il suo funzionamento è molto semplice: inseriamo nella barra di ricerca la musica che vogliamo scaricare (sia il nome del gruppo, la canzone, il nome del cantante ecc) e il gioco è fatto.

Un altro vantaggio di TinyTunes è che è progettata per ascoltare la musica in streaming, il che rende possibile la creazione di playlist e code di brani. A differenza di SnapTube, questa app  non estrae audio dai video di YouTube, ma da diversi server pubblici in modo da poter ascoltare o scaricare musica.

Fildo

Fildo ha una libreria di milioni di canzoni che possiamo cercare e scaricare molto facilmente. Forse l’applicazione non è molto intuitiva, ma comprendere come funziona non ci si mette molto tempo. In pochi minuti saremo in grado di usare l’applicazione come se l’avessimo usata per tutta la vita.

Per cercare una canzone dobbiamo solo usare il motore di ricerca che si trova nella barra del menu laterale. La barra di ricerca non è proprio posizionata dove dovrebbe, per un attimo ho pensato che non esisteva una barra di ricerca. Il suo design non è così moderno, ma questo non ci impedisce di utilizzare l’applicazione.

YT3 Music Downloader

Questa è un’altra applicazione con cui possiamo scaricare musica da YouTube in MP3 o MP4, a seconda se vogliamo scaricare audio o video, rispettivamente, a seconda della qualità che stiamo cercando. Appena apri l’applicazione vedrai come prima cosa apparire un video pubblicitario, questa pubblicità fa perdere molti punti all’applicazione.

La cosa buona di YT3 Music Downloader è che durante la ricerca, prima di scrivere qualcosa, ci suggerisce gli stili musicali che potrebbero piacerci. Ovviamente, prima di scaricare qualsiasi file, possiamo ascoltare l’audio per vedere se è corretto o meno (non possiamo vedere il video, possiamo solo ascoltare l’anteprima dell’audio).

Peggo

Peggo è un’applicazione che mi piace molto per la sua semplicità. È una delle applicazioni molto simile ai servizi web che troviamo online per scaricare musica da YouTube. Questa particolare applicazione è compatibile sia con YouTube sia con SoundCloud. Dobbiamo solo incollare il link dell’audio che vogliamo scaricare e inizierà il relativo download.

Una delle migliori funzioni che incorpora è che possiamo andare su YouTube per la ricerca di un video, premere sul pulsante di condivisione e da lì scegliere Peggo per scaricare musica istantaneamente. In questo modo non dovremo nemmeno condividere il link della canzone che vogliamo. Come in YT3 Music Downloader, possiamo scaricare sia audio che video.

Invenio Musica Android

Invenio Musica Android è un’applicazione veterana che ci ha accompagnato per alcune versioni di Android, ma la verità è che funziona ancora molto bene, e a differenza di altri è aggiornato ed è perfettamente utilizzabile anche con Android 7.1 Nougat. Se è vero che il suo stile non è molto moderno, questo non influenza affatto la sua usabilità.

È compatibile sia con VK che con YouTube, sebbene raccomandiamo l’uso esclusivo di YouTube, poiché da VK (un social network russo) è difficile trovare quello che vogliamo, perché tutti i risultati sono in russo. Per cercare selezioniamo la scheda YouTube e scriviamo ciò che vogliamo trovare.

Le migliori app Android gratuite per scaricare musica gratis >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.