La batteria del telefono non si carica

La batteria del telefono non si carica, abbiamo messo sotto carica la batteria del nostro smartphone tutta la notte, ci siamo svegliati la mattina, e abbiamo visto che la batteria non si è caricata, un dramma, adesso come faccio? Subito diamo la colpa al caricabatterie oppure alla batteria. Il problema potrebbe essere anche più semplice, andiamo a vedere perchè la batteria del telefono non si carica.

Link sponsorizzati



Si tratta di un problema molto comune, andiamo a vedere quali potrebbero essere state le cause

Passo 1. Avete l’abitudine di mettere in telefono in tasca senza nessuna protezione, assicuratevi che il connettore per la ricarica del vostro smartphone non sia sporco con la peluria che spesso si deposita nelle tasche dei pantaloni.

Passo 2. I cavi di ricarica in special modo quelli Apple, non durano molto, spesso il connettore si rompe, specialmente se usato in malo modo, forzandolo nell’inserimento oppure inserendolo al buio. Questo può succedere sia al maschio, ma anche alla femmina. Provare inversamente con il telefono di un vostro parente o amico, controllando se entrambi i connettori sono funzionanti.

Link sponsorizzati



Passo3. Le batterie oggi in commercio sono molto più sofisticate, e molto intelligenti. Siccome è possibile ricaricarle un numero limitato di volte, potrebbero essere finiti i cicli di ricarica della batteria del vostro smartphone. Portate il vostro smartphone da un tecnico specializzato, che testerà la batteria se funziona ancora o bisogna sostituirla.

Passo 4. Spesso compriamo fili di carica dai negozi cinesi, e non me ne vogliano i negozianti… e invece di guardare la qualità del cavo, guardiamo il prezzo. Spesso il filo può essere difettoso o non essere adatto per ricaricare il vostro telefono, vi consiglio di non comprare mai fili non adatti, spesso potreste pentirvene.

Passo 5. Poi ci sono altre piccole attenzioni, ricalibrare la batteria o aggiornare o ripristinare il software sul vostro telefono.

Le porte USB sono molto delicate, bisogna fare sempre attenzione.

La batteria è intelligente e potrebbe aver creato una memoria all’interno, anche se penso che questo centri poco, fate scaricare la batteria a zero, e poi gli fate fare una ricarica completa.

Spero di esservi stato d’aiuto.

Approfondimenti

Leave a Reply