iPhone problemi con la fotocamera | Come risolvere

By | aprile 9, 2018

Hai mai avuto con il tuo iPhone problemi con la fotocamera? Ora, parleremo dei problemi che un utente Apple può avere di tanto in tanto con la fotocamera del suo iPhone e cosa fare per risolverli. Ecco i problemi più frequenti con la fotocamera dell’iPhone.




iPhone problemi con la fotocamera

  1. Schermo nero o obiettivi chiusi.
  2. Sfocatura / all’esterno dello zoom fotografico.
  3. Il flash non funziona.
  4. Impossibile vedere l’app della fotocamera.
  5. Come utilizzare al meglio la fotocamera del tuo iPhone.

1. Schermo nero o obiettivi chiusi

Se vedi uno schermo nero su iPhone, devi fare quanto segue:

  • Assicurati che la fotocamera non sia bloccata da qualcosa come la cover del telefono o la custodia.
  • Chiudere l’applicazione della fotocamera e riavviare.
  • Se i due passaggi precedenti non funzionano, prova a riavviare il telefono.
  • Se il problema persiste, è ora di contattare Apple per esaminare un problema hardware e una possibile sostituzione.

2. Foto sfocate o non ingrandite dallo zoom fotografico

Se le foto che fai con il tuo iPhone appaiono sfocate o non ingrandite, prova a seguire i seguenti passaggi per correggere il problema:

  • Assicurati che gli obiettivi della fotocamera dell’iPhone siano puliti; è possibile utilizzare uno straccio in microfibra per pulire la parte anteriore e posteriore della fotocamera e rimuovere lo sporco che si vede sulla fotocamera. E, se vedi la sporcizia all’interno degli obiettivi della fotocamera e contatta Apple per ulteriori informazioni.
  • Assicurarsi che la fotocamera non sia bloccata da qualsiasi cosa possa disturbare quando si fa clic sulle foto.
  • Prova a regolare lo zoom toccando un oggetto, forse le foto che hai scattato sono state fatte senza lo zoom corretto.
  • Prova a disattivare la funzione HDR se è attiva, molti hanno scoperto che può essere utile.

iPhone problemi con la fotocamera

3. Il flash non funziona

Se il flash su iPhone non funziona, è ora di controllare le impostazioni del flash. Fai clic sull’icona del flash, il simbolo del flash, nella parte superiore sinistra dello schermo e seleziona come desideri che il flash intervenga durante le foto.




4. L’app della fotocamera su iPhone è scomparsa

Se non riesci a vedere l’app della fotocamera su iPhone, controlla se è stata accidentalmente bloccata; vai su Impostazioni> Generali> Restrizioni e seleziona Consenti per accertarti che la fotocamera sia accesa. Questo dovrebbe risolvere il problema e mostrarti nuovamente l’app fotocamera nel menù delle applicazioni sul tuo iPhone.

5. Come utilizzare al meglio la fotocamera del tuo iPhone

Con l’iPhone 6 e 6 Plus, Apple ha introdotto alcune delle nuove funzionalità più interessanti per questa fotocamera.

Regola manualmente l’esposizione: ora puoi impostare l’esposizione per una parte della foto nella parte superiore. Inizia toccando e tenendo premuto sulla parte dello schermo in cui desideri ingrandire e una volta attivato lo zoom, trascina verso l’alto / il basso lo schermo per aumentare o diminuire la luminosità dell’immagine. Vedrai un’icona del sole che si muove su un cursore che indica la quantità di esposizione.

Come usare “L’autoscatto” – La fotocamera ora dispone anche di un contatore automatico (3 o 10 secondi) che può essere utile se si desidera scattare una foto con noi all’interno, soprattutto nelle foto di gruppo. Puoi semplicemente configurare il timer e fare clic su una foto comodamente, senza l’aiuto di nessuno. Quando ci si trova nell’app della fotocamera, è sufficiente fare clic sull’icona / pulsante del contatore automatico per attivare.

Funzione video time lapse: consente di aumentare lo scatto del video in modo che il video appaia molto veloce. È possibile accedere a questa funzione dall’elenco delle modalità di scatto subito dopo il pulsante di scatto sullo schermo. Una volta selezionato, tutto funziona allo stesso modo di un normale video. Qui, devi semplicemente fare clic sul pulsante di scatto per avviare / interrompere.

Raddrizza la foto: ora puoi anche utilizzare la funzione di taglio non solo per tagliare ma anche per raddrizzare le foto. Basta andare su Modifica> Taglia e vedrai un quadrante nella foto – gira il quadrante per raddrizzare l’immagine.

Come eseguire automaticamente il backup delle tue foto su iCloud: iCloud ti consente di salvare le tue foto in alta qualità utilizzando l’iPhone. Tutto quello che devi fare è abilitare le impostazioni delle opzioni della libreria di foto su iCloud. Qualsiasi modifica effettuata alle tue foto verrà automaticamente aggiornata su iCloud. Non è meraviglioso?

Hai mai avuto con il tuo iPhone problemi con la fotocamera? Facci sapere nei commenti come hai risolto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.