iOS 12 sarà disponibile il 17 settembre

By | settembre 14, 2018
iOS 12 sarà disponibile il 17 settembre

iOS 12 sarà disponibile il 17 settembre. Se hai un vecchio iPhone, la nuova versione del sistema operativo offre una sferzata di giovinezza a questi “vecchi” dispositivi. Ieri, Apple ha finalmente svelato i successori di iPhone X, iPhone XS e XS Max , oltre a un modello più “economico” l’iPhone XR




iOS 12 sarà disponibile il 17 settembre

E la società di Cupertino ha anche approfittato di questo evento per annunciare la disponibilità di iOS 12, la nuova versione del suo sistema operativo mobile. Questo sarà normalmente supportato da tutti i dispositivi che girano con iOS 11.

Qual’è meglio iOS 12 vs. Android Pie

Uno dei contributi più importanti di questo aggiornamento gratuito è il miglioramento delle prestazioni in generale. Molti test disponibili online hanno già mostrato come la beta di iOS 12 abbia migliorato la fluidità e le prestazioni dei vecchi iPhone

E secondo Apple, con questa versione di iOS, puoi avere un aumento della velocità del 70% quando fai uno scatto con la fotocamera, un guadagno del 50% quando apri la tastiera e quando lanci un’applicazione, può riuscire ad avviarsi due volte più velocemente.

Apple, a volte accusata di obsolescenza pianificata, sembra intenzionata a mostrare buona volontà.

D’altra parte, come al solito, l’aggiornamento iOS 12 può essere scaricato su tutti i dispositivi compatibili non appena viene distribuito (su Android, è tutta un’altra cosa).

Un sistema operativo ottimizzato e alcune nuove funzionalità

La maggior parte delle nuove funzionalità proposte con iOS 12 sono già state presentate da Apple alla conferenza WWDC dell’azienda, alcuni mesi fa.

Queste includono le funzioni di dipendenza da smartphone, Memojis, una migliore gestione delle notifiche e le scorciatoie di Siri.

Come promemoria, si tratta di routine che l’utente può creare per personalizzare le sue interazioni con Siri. E grazie a questa funzione, l’assistente digitale Apple dovrebbe essere un po’ più utile su base giornaliera.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.