Come inviare un messaggio anonimo con WhatsApp

By | febbraio 21, 2018

Oggi parliamo di come inviare un messaggio anonimo con WhatsApp, recentemente su Internet è arrivato un particolare servizio che consente di inviare i messaggi su WhatsApp con qualsiasi dispositivo iPhone, Android, Windows Phone o BlackBerry in forma anonima e gratuita.




Avete mai desiderato inviare un messaggio anonimo su WhatsApp per un qualsiasi motivo? A differenza delle chiamate vocali, eliminando l’identificazione, appare come “numero nascosto” o “numero privato”.

Whatsapp non ci consente di fare questo. Ma adesso ci sono servizi online che ci permettono di utilizzare il servizio di messaggistica istantanea, in questo caso WhatsApp, in forma anonima. Se un messaggio di testo, una memo vocale, una foto, un video, una vCard o la vostra posizione, quello che desiderate inviare … con questo software è possibile.

Questo servizio si chiama Wassame. Wassame ti permette di rimanere anonimo anche per quanto riguarda la registrazione sul sito, perché una volta che hai inviato un messaggio, questo verrà distrutto dal server senza lasciare traccia.




Come inviare un messaggio anonimo con WhatsApp

Questo servizio può essere molto utile. Ad esempio, se avete la necessità di inviare un messaggio senza mostrare il tuo numero di telefono. Per utilizzare questo servizio è sufficiente andare sul sito Wassame dove vi verrà chiesto di inserire alcune informazioni come l’indirizzo e-mail, il vostro nome e una password per accedere al servizio.

Una volta completata questa procedura riceverete una mail di conferma nella vostra casella di posta elettronica. Aprite il messaggio e fate clic sul link contenuto in esso.

A questo punto dobbiamo tornare indietro al sito di Wassame e cliccare su ‘Messaggio’ che si trova a sinistra e selezionare ‘Anonymous’ . Ora si aprirà una nuova pagina in cui è possibile scrivere il messaggio, inserire il numero di telefono e confermare il codice di controllo.

Bisogna ricordare però che il servizio consente di inviare un solo messaggio al giorno per lo stesso numero di telefono. Se volete inviare più messaggi è necessario acquistare un piano tra quelli proposti.

Inoltre, con Wassame è possibile anche inviare JPEG, PNG e GIF, fino a 5 MB e caricare video fino a 20MB. Il servizio permette anche di inviare messaggi vocali e condividere la tua posizione GPS.

Gli sviluppatori di Wassame hanno sviluppato uno speciale algoritmo che sembra consentire di filtrare messaggi o immagini che possono essere non in linea con le condizioni del servizio.

La possibilità di inviare messaggi in forma anonima sarà sicuramente apprezzato da coloro che sono preoccupati per la loro privacy e probabilmente in futuro la stessa società proprietaria di Whatsapp potrebbe decidere di includere una funzionalità simile.

Sappiamo che gli utenti WhatsApp sono sempre molto preoccupati per la loro privacy, dal momento che questo sembra essere uno dei punti deboli di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come inviare un messaggio anonimo con WhatsApp

  1. Max

    Salve. Ma poi se il ricevente risponde a questo anonimo, si riceve la risposta?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.