Come inviare messaggi WhatsApp utilizzando Siri

By | febbraio 21, 2018

Come inviare messaggi WhatsApp utilizzando Siri, Apple ha aperto Siri agli sviluppatori di terze parti con il suo ultimo sistema operativo iOS 10 e WhatsApp è diventata una delle prime applicazioni ad approfittare di questa opportunità, consentendo agli utenti degli iPhone di inviare messaggi WhatsApp usando Siri.




Per poter utilizzare Siri con WhatsApp, è necessario avere iOS 10 in esecuzione sul vostro iPhone e scaricare l’ultima versione di WhatsApp sul vostro iPhone (2.16.10 o successiva).

Come inviare messaggi WhatsApp utilizzando Siri

1. Dalla schermata principale del vostro iPhone, toccare Impostazioni.

2. Nella schermata Impostazioni, scorrere verso il basso e toccare Siri.

3. Nella schermata successiva, scorrere verso il basso verso il basso e toccare su App Support.

4. Nella schermata App Support, spostare il cursore dedicato a WhatsApp in posizione ON

Dopo aver attivato Siri per accedere al tuo account WhatsApp, seguire le istruzioni qui sotto per inviare un messaggio con WhatsApp utilizzando Siri.

1. In primo luogo, aprire Siri sul vostro iPhone premendo a lungo il tasto Home.

2. Successivamente, chiedere a Siri di inviare un messaggio WhatsApp. Si può dire “Invia WhatsApp Messaggio a [Nome del contatto]” o dire “text Siri [Nome del contatto] su WhatsApp”.

3. Siri vi chiederà “Cosa vuoi dire?”

4. Pronuncia il messaggio desiderato a Siri e dai un’occhiata alla preview del messaggio WhatsApp che Siri porta in primo piano per sapere se per te va bene.

5. Se il messaggio va bene, è possibile chiedere a Siri di inviare il messaggio dicendo “Send” o “Invia” oppure toccare il messaggio per fare le dovute correzioni

6. Siri ci fornirà la conferma che state per inviare il messaggio con WhatsApp.

Il vostro messaggio con WhatsApp verrà inviato al vostro contatto, allo stesso modo in cui viene inviato quando si digita manualmente un messaggio. Facile no?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.