Come inviare messaggi WhatsApp a numero non salvato in rubrica

By | Feb 14, 2018

Come inviare messaggi WhatsApp a numero non salvato in rubrica. WhatsApp è la migliore applicazione di messaggistica, qualcosa che persino Mark Zuckerberg oserebbe negare. Il suo punto di forza è la grande base di utenti che ha, anche se la funzionalità come la condivisione della posizione in tempo reale è stata vista prima su Telegram.




Fortunatamente o sfortunatamente, per tutti gli utenti che non vogliono o non possonono lasciare l’applicazione bisogna fare qualcosa per correggere le carenze di WhatsApp. Questo è il motivo per cui ci sono costantemente applicazioni di terze parti, come quella usata per rispondere automaticamente ai messaggi quando sei assente.

Non è l’unico programma di terze parti ad essere rilasciato, perché abbiamo appena scoperto un altro che consente l’invio di messaggi WhatsApp a numero non salvato in rubrica. Si chiama Mesej Je ed è completamente gratuito per Android sul Google Play, anche se include la pubblicità. Se vuoi l’applicazione senza annunci devi comprare la versione Pro.

Tra i suoi vantaggi, c’è quello di non dover includere tra i tuoi contatti qualcuno con cui parlerai solo una volta. Una volta inviato il primo messaggio, puoi continuare a parlare con lui senza aggiungerlo alla tua rubrica. In questo modo non dovrai condividere la tua immagine del profilo o il tuo stato con esso, in particolare questo programma migliora la privacy.




Come inviare messaggi WhatsApp a numero non salvato in rubrica

Come nascondere le conversazioni di WhatsApp

Come praticamente tutte le applicazioni che si installano sul proprio telefono cellulare Android, Mesej Je richiede determinate autorizzazioni per poter funzionare. Se non le concedi, non sarai in grado di inviare messaggi WhatsApp numeri sconosciuti.

In questo caso, la prima cosa che l’app fa quando la apri è chiedere tali permessi, specialmente il permesso necessario per accedere a tutti i tuoi contatti. Se non ha accesso, non sarai in grado di sapere quale numero è presente nella rubrica e quale no.

Come leggere i messaggi di WhatsApp offline

Dopo aver lanciato Mesej Je, appare una schermata estremamente facile da gestire. In esso devi inserire il numero di telefono non registrato a cui vuoi inviare un messaggio WhatsAppNon dimenticare di includere il prefisso del tuo paese prima del numero di telefono.

Quando hai finito di digitare il numero a cui vuoi inviare un messaggio, fai clic su Apri WhatsApp o sull’icona di aggiornamento. L’applicazione di messaggistica aprirà automaticamente una chat con quel numero.

Come inviare messaggi autodistruttivi su WhatsApp

È tutto ciò che devi fare per inviare messaggi WhatsApp a numero non salvato in rubrica.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.