Come inviare una canzone con Whatsapp

By | febbraio 21, 2018

Come inviare una canzone con Whatsapp. L’applicazione WhatsApp ha fatto diventare più facile la nostra vita di tutti i giorni e uno dei molti vantaggi che ha, è che ci permette di inviare tutti i tipi di file su un altro dispositivo mobile. Ciò include l’invio di immagini, messaggi, video e musica in vari formati.




Improvvisamente sentite la necessità di inviare ad un vostro amico una fantastica canzone, che a voi piace moltissimo, con WhatsApp tutto è possibile. Su Guidesmartphone vi mostriamo come inviare una canzone con WhatsApp.

Ci sono diversi modi per inviare o condividere un file audio attraverso WhatsApp e spesso le opzioni disponibili variano a seconda del sistema operativo che avete sul vostro smartphone.

In questo post parleremo solo delle opzioni più usate, poi decidete voi quale scegliere. Sono tutte molto semplici e pratiche.




Come inviare una canzone con Whatsapp

La forma più comune per condividere una canzone su WhatsApp è quella di utilizzare il pulsante con un simbolo di un fermacarte. Di solito appare quando si tiene una conversazione con un’altra persona o un gruppo, nell’angolo destro in alto sul dispositivo.

Fate clic sull’icona fermacarte, una volta fatto appariranno diverse opzioni. Se il sistema operativo è Android le icone visualizzate saranno: la galleria, posizione, foto, video, e audio.

Nella nuova scheda scegliete audio e poi ancora scegli traccia musicale e avete fatto!

Se il vostro cellulare è iOS , è un po più difficile.

È possibile scegliere il registratore di suoni, ma se è stato installato un programma di gestione dei download come Filemaster, è possibile selezionare il file da inviare attraverso WhatsApp.

Se premete sul tasto ‘Audio’, vedrete tre icone – una delle quali è il pulsante ‘Select Song’.

È necessario scegliere l’icona per selezionare la canzone, quindi apparirà la lista delle canzoni che sono memorizzate nel dispositivo.

Una volta che siete nella vostra lista di brani musicali, basta selezionare quello che desiderate, e premete invio.

Chi lo riceve, deve solo cliccare e scaricare il file audio.

Non è sempre necessario seguire questo percorso per inviare un brano o un file audio su WhatsApp.

A seconda del sistema operativo disponibile, le opzioni possono variare.

È possibile sfogliare la galleria, scegliere una canzone e condividerla.

Quando premete su invia file, è possibile scegliere tra: Skype, Telegram, Twitter, Facebook, Google Plus, WhatsApp, Hotmail e altri.

A questo punto, scelta la canzone, basta selezionare il contatto a cui si desidera inviare quella canzone.

È anche possibile aprire una canzone con un programma di editing o un registratore di suoni e quindi scegliere l’opzione di condivisione su WhatsApp.

Se vuoi dire la tua su come condividere una canzone con Whatsapp, hai il box dei commenti proprio qui sotto.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo grazie.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.