Invia messaggi anonimi su WhatsApp senza mostrare il tuo numero

By | agosto 15, 2018
Invia messaggi anonimi su WhatsApp

Invia messaggi anonimi su WhatsApp senza mostrare il tuo numero. È possibile trovare molti servizi online apparentemente molto utili che, se utilizzati in modo errato, possono rivelarsi dannosi o comunque non veramente legali. Questo è il caso del servizio che stiamo per mostrarvi, per inviare messaggi anonimi su WhatsApp senza mostrare il tuo numero, veloce e assolutamente gratuito.




In realtà, il suo scopo non è quello di spiare WhatsApp o, peggio ancora, di mandare il virus dei messaggi di WhatsApp, ma il fatto che sia possibile inviare qualsiasi tipo di contenuto in completo anonimato, dice molto sul suo potenziale utilizzo. In questo articolo, ti mostreremo come utilizzare questo servizio e come difenderti da possibili malintenzionati .

Attenzione: noi di GuideSmartPhone non ci assumiamo la responsabilità di come verranno utilizzate le informazioni di seguito. La guida è scritta solo a scopo illustrativo e non incoraggia in alcun modo il comportamento fraudolento. In questo articolo vedremo:

  • Inviare messaggi anonimi su WhatsApp
  • Limitazioni nell’uso del servizio
  • Come difendersi dai messaggi anonimi

Invia messaggi anonimi su WhatsApp

Il servizio di cui vogliamo parlarti è Wassame, un sito Internet in grado di inviare messaggi anonimi di diversi tipi su WhatsApp:  file di testo, immagini, video, audio, posizioni e contattiMa prima di buttarti a capofitto, è bene che continui a leggere per scoprire come usarlo e i suoi limiti.




Per inviare messaggi anonimi su WhatsApp, seleziona innanzitutto il tipo di messaggio dalle icone verdi in alto. Ad esempio, se si sceglie di inviare un messaggio di testo, fai clic sulla prima icona in alto a sinistra e si aprirà una finestra dove potrai inserire fino a 255 caratteri.

Scrivi il messaggio, seleziona in quale forma vuoi inviarlo scegliendo tra: “Anonimo” o “Emergenza“. In quest’ultimo caso, tuttavia, verrà richiesto anche il nome del mittente.

Quindi, se vuoi inviare messaggi anonimi su WhatsApp, seleziona “Anonimo” e quindi indica il paese e il numero della persona a cui vuoi inviarlo. Prima di inviare il messaggio, tuttavia, prestare attenzione a un altro dettaglio.

In basso a sinistra noterai un piccolo “interruttore” che – quando è verde – mostrerà la parola “Mostra pubblicamente“: questo significa che il  tuo messaggio verrà mostrato pubblicamente nella sezione a destra dello schermo, insieme a quelli di molti altri. Per non mostrare pubblicamente il messaggio,  sposta il pulsante su “OFF”.

Risolvi la domanda di sicurezza e fai clic sul pulsante INVIA: hai finito! Come vedi, inviare messaggi anonimi su Whatsapp è estremamente semplice, ma  Wassame ha anche molte limitazioni che è bene conoscere. Vediamole ora:

Limitazioni nell’uso del servizio

Proprio per evitare che il servizio venga utilizzato in modo fraudolento, Wassame pone alcuni limiti nell’uso che dovrebbero – almeno in parte – scoraggiare coloro che cercano di leggere le conversazioni di WhatsApp, o almeno che cercano di spiare un contatto WhatsApp.


Leggi anche ...

2 thoughts on “Invia messaggi anonimi su WhatsApp senza mostrare il tuo numero

  1. salvatore

    Ciao
    Hi provato a inviare un messaggio tramite sito in questione ma dopo aver klikkato su su invia il sito riporta server error
    Grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.