Installiamo la TWRP 3.1.0 su Huawei P9

By | maggio 4, 2018

Oggi installiamo la recovery personalizzata TWRP 3.1.0 su Huawei P9. In questa guida, vi mostreremo come installare la Custom Recovery TWRP su Huawei P9. La recovery TWRP è la nostra recovery personalizzata preferita, con gli ultimi aggiornamenti, ormai supporta quasi tutti i dispositivi Android.




In passato, usavamo la CWM (ClockworkMod), ma poi siamo passati alla TWRP per il suo supporto. Una recovery personalizzata consente di installare patch, mods e applicazioni che non sono altrimenti installabili con un firmware stock.

Ci sono tante altre cose che si possono fare con la recovery personalizzata TWRP sul Huawei P9, come fare un backup completo del vostro telefono. Dal momento che la nostra prossima esercitazione sarà su come fare il root su Huawei P9, la recovery TWRP è utile anche in questo.

Inoltre, consente di installare ROM personalizzate e come abbiamo detto permette di fare backup completi del telefono, che si possono facilmente ripristinare in un secondo momento. L’Huawei P9 è uno dei più famosi telefoni Huawei e ci sono un sacco di ROM personalizzate disponibili per questo telefono.




Installiamo la TWRP 3.1.0 su Huawei P9

Il Huawei P9 richiede un bootloader sbloccato prima di installare applicazioni di sistema, questo vale anche per la TWRP. [Come sbloccare Bootloader su Huawei P9]

E’ necessario collegare il telefono Android con il computer. Per questo, assicuratevi di aver installato i driver USB in modo corretto. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali Huawei da questa pagina: Scaricare i driver USB Huawei P9

Vi consiglio di effettuare come per ogni installazione il backup del telefono. [Come fare il backup su Huawei P9]

Copiare il file TWRP Recovery nella cartella in cui è stato installato Fastboot sul vostro PC. Ora, nella cartella Fastboot, tenete premuti sul pulsante “SHIFT” e fate clic destro del mouse e selezionare “Apri finestra comando qui”.

Digitate il seguente comando e premete su Invio.

adb reboot bootloader

Attendere che il telefono si riavvii in modalità bootloader. È inoltre possibile accedere alla modalità Bootloader tenendo premuto tasto Volume su + Power.

Una volta che avete aperto il prompt dei comandi, si tratta di una cartella nera, è necessario collegare il vostro Huawei P9 al PC premendo e tenendo premuto il tasto Volume Up e inserire il cavo di collegamento USB.

Utilizzate questo comando nella finestra CMD per installate la recovery personalizzata:

“fastboot flash recovery twrp-3.1.0-2-eva.img” ….

e attendete che la recovery venga installata.

Usate questo comando “fastboot reboot” per riavviare il telefono.

Una volta che è stata installata, è possibile riavviare in recovery mode (TWRP) premendo e tenendo premuto i pulsanti Volume giù + Power insieme.

Avete installato la recovery personalizzata TWRP sul vostro Huawei P9. Se avete problemi fatemelo sapere nei commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Installiamo la TWRP 3.1.0 su Huawei P9

  1. Orazio

    La recoveri non si installa, quando lo avvio in recoveri si avvia quella stock

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.