Installiamo la recovery TWRP sul Galaxy A3 (2017)

By | Mag 4, 2018

Sul Samsung Galaxy A3 (2017) ora può essere installata la nuova recovery personalizzata TWRP 3.0.3. In questo tutorial tra pochi righi ci accingiamo a sapere come installare la recovery personalizzata TWRP sul vostro Galaxy A3 (2017).




Si tratta dello smartphone più piccolo della famosa serie, ma comunque in grado di installare ROM personalizzate e temi grazie alla recovery personalizzata TWRP 3.0.3. Ufficialmente, TeamWin non ha ancora concesso il supporto per questo dispositivo, ma gli sviluppatori hanno già messo a punto la propria build.

Questa build non ufficiale, ma è stata provata e testata e funziona bene. Non solo è molto stabile, ma può essere utilizzata per ricevere i permessi di root sul Samsung Galaxy A3 (2017). Inoltre, una volta installata, avete anche la possibilità di installare ROM personalizzate, temi e altre applicazioni disponibili per il Galaxy A3 (2017).

La guida qui di seguito vi mostrerà come installare la recovery personalizzata TWRP 3.0.3. Dopo avere installato la recovery potete ricevere anche i permessi di root leggendo questo articolo: Riceviamo i permessi di root sul Galaxy A3 (2017).




Qui sotto trovate il link per scaricare la recovery personalizzata. Prima di passare al tutorial dovete soddisfare alcuni requisiti. E’ consigliabile effettuare il backup del vostro dispositivo, leggete qui per sapere come fare.

Poi dovete abilitare il debug USB, trovate qui le informazioni su come fare. Infine dovete installare i driver, e permettere al vostro computer di riconoscere il vostro Samsung Galaxy A3 (2017).

Cliccate qui per scaricare e installare i driver per il vostro dispositivo e qui invece come abilitare OEM. Vi raccomando di sbloccare il bootloader.

Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili di quello che fate con il vostro telefono. Questa recovery personalizzata TWRP 3.0.3 è solo per il Galaxy A3 (2017).

Le varianti supportate del Samsung Galaxy A3 (2017) sono:

  • A320F
  • A320FL
  • A320Y

Download:

Avviate Odin, cliccate su AP e selezionate il file della recovery personalizzata TWRP. Spegnete il telefono, entrate nella modalità download e collegatelo al PC tramite un cavo USB.

Premete il pulsante di avvio su Odin. TWRP verrà installato sul vostro Galaxy A3 in pochi secondi.

Il telefono si riavvierà. Cosi avete installato la TWRP sul Samsung Galaxy A3.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Installiamo la recovery TWRP sul Galaxy A3 (2017)

  1. Enrico

    Ciao. Ho eseguito le istruzioni e ho installato twrp e ottenuto i permessi di root ma é sorto qualche problema: la luminosità rimane sempre uguale anche se la cambio; filtro luce blu non si attiva; la fotocamera si avvia ma vedo lo schermo nero; la torcia non va perché dice che é in uso dalla fotocamera anche se non é così. Che devo fare???

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.