Installiamo Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6 [NexusOS ROM]

By | Nov 22, 2018
Installiamo Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6

Tramite questo tutorial è possibile installare Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6 grazie alla ROM personalizzata NexusOS. Il Galaxy S6 è stato uno dei dispositivi di maggior successo mai realizzati da Samsung. È stato il primo telefono a presentare il design a sandwich in vetro, che è diventato il design standard per tutti i futuri smartphone Samsung.





Rilasciato ad aprile 2015, il Galaxy S6 fu rilasciato con Android 5.0.2 Lollipop. Successivamente, Samsung ha aggiornato il dispositivo con Android 6.0 Marshmallow e Android 7.0 Nougat. Ci sono piani per aggiornare il telefono ad Android 8.0 Oreo, ma non ci sono notizie da molto tempo.

Tuttavia, puoi saltare Oreo e andare direttamente ad Android 9.0 Pie grazie alla ROM personalizzata NexusOS. NexusOS è stato creato e gestito da “lukasb06”, un membro del forum. La ROM è basata sull’esperienza Android (LineageOS 16). Si sbarazza del launcher TouchWiz goffo e lento a favore del launcher Android più veloce e pulito.

Come installare Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6 [NexusOS ROM]

Nota: questa è una build non ufficiale. Anche se la maggior parte delle funzionalità e delle cose importanti funzionano correttamente, potresti avere qualche problema. L’installazione di questa ROM sul telefono è un’operazione pericolosa, quindi procedi a proprio rischio.




Che cosa funziona: chiamate, SMS, dati, WiFi, Bluetooth, NFC, scanner di impronte digitali, fotocamera (registrazione 4k), posizione.

Telefoni supportati

Secondo lo sviluppatore, sono supportate tutte le varianti Exynos del Galaxy S6 e S6 edge. La ROM è specificamente sviluppata per la variante SM-G920F, ma presumibilmente dovrebbe funzionare sui seguenti modelli:

  • Galaxy S6: SM-G920F / FD / I / S / K / L / T / W8
  • Galaxy S6 Edge: SM-G925F / FD / I / S / K / L / T / W8

File richiesti

Installiamo Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6 [NexusOS ROM]

1. Scarica NexusOS 9.0 ROM e Pie Gapps. Spostali nella memoria interna del telefono. Ricorda la posizione.

2. Spegni il dispositivo. Premi e tieni premuto il volume + il pulsante di accensione + home allo stesso tempo. Questo metterà il telefono in modalità di ripristino. In questo caso si tratta della TWRP.

3. Prima di fare qualsiasi cosa, andare su “Wipe” e scorrere per eseguire un reset di fabbrica. Questo cancellerà dati e cache dal tuo telefono. Questo è consigliato se è la prima volta che installi Android 9.0 Pie sul tuo telefono.

4. vai su “Install”, trova la ROM NexusOS, toccala e scorri per installare il file. Attendere il completamento del processo di installazione e quindi eseguire le stesse operazioni con le gapps.

5. Torna indietro e riavvia il telefono.

Se è la prima volta che si installa Android 9.0 Pie, il primo avvio potrebbe richiedere alcuni minuti, quindi sii paziente. È così abbiamo installato Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6 grazie alla ROM personalizzata NexusOS.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.