Come installare Xposed Framework sul Samsung Galaxy S6

By | giugno 8, 2018

Come installare Xposed Framework sul Samsung Galaxy S6, immaginiamo lo scenario. Avete comprato da qualche mese il Galaxy S6. Smanettando nel tempo, ha perso quella bellezza, il suo nome è diventato vecchio. Allora decidete di dargli una rinfrescata, e come?




Installando migliaia di applicazioni? Una rom personalizzata? NO! Decidiamo di installare Xposed framework. Xposed è un framework personalizzato molto importante per i dispositivi Android, che permette all’utente di installare diversi moduli che cambiano i file di sistema e ottimizzano il telefono.

Samsung ha fatto un sacco di modifiche a Lollipop e Marshmallow causando problemi di compatibilità con Xposed framework. Ciò ha causato che gli sviluppatori hanno dovuto ritardare il supporto per il Galaxy S6 per mesi, ma “Wanam” si è preso cura di questo problema, rendendo compatibile Xposed sul Samsung Galaxy S6 con in esecuzione Lollipop/Marshmallow.

Wanam è uno sviluppatore noto che crea varie modifiche per molti telefoni Galaxy, una delle più popolari è il modulo Wanam Xposed. Il framework è stato testato sulla versione SM-G920F del Samsung Galaxy S6 ma lo sviluppatore afferma che funziona su tutte le altre varianti e anche sui prossimi telefoni Samsung ARM64. Questa è una buona notizia per i proprietari di telefoni a marchio Galaxy.




Come installare Xposed Framework sul Samsung Galaxy S6

Download

Xposed framework per Galaxy S6

Come fare

  1. Scarica file zip Xposed sul telefono. Se lo hai scaricato sul Pc collega lo smartphone al computer e copialo nella cartella root del dispositivo.
  2. Spegnere il Galaxy S6 e riavviarlo tramite la recovery TWRP. Se non sai come installarla leggi qui.
  3. Eseguire un backup Nandroid (Come fare)
  4. Dopo installate il file. Andate su Install, selezionare con il bilanciere del volume il file appena copiato/scaricato e Swipe…. avete fatto.
  5. Riavviare il telefono.

Avete finito!

Adesso è possibile installare Xposed Installer e i vostri moduli preferiti.

Se l’articolo ti è stato utile condividi grazie!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.