Come scaricare e installare Windows 10 S sul tuo PC

Come scaricare e installare Windows 10 S sul tuo PC. Come aggiornare Windows. Alcuni mesi fa, Microsoft annunciò che stava per entrare in guerra contro Google Chrome OS con il rilascio di Windows 10 S. Una versione semplificata di Windows che è stata lanciata insieme al nuovo computer Surface. Basata sul nucleo di Windows 10 Pro, Windows 10 S è destinato a essere più veloce, più sicuro, leggero e con una durata della batteria migliorata rispetto ai sistemi operativi dei fratelli.

Link sponsorizzati



L’azienda ha rilasciato ufficialmente un’applicazione self-installer che consente di testare Windows 10 S. Microsoft ha appena messo a disposizione l’installer che provvederà a scaricare e installare Windows 10 S sul vostro PCNOTA | La versione disponibile è in inglese ma è possibile aggiungere la lingua italiana tramite le Impostazioni > Data, ora e lingua > Area geografica e lingua > Aggiungi lingua.

Cosa significa “S”? Secondo Microsoft, la “S” non vuol dire niente di particolare, ma la società afferma che Windows 10 S è semplice, sicuro e veloce. Windows 10 S si avvia 15 secondi più velocemente di una macchina paragonabile che esegue Windows 10 Pro con lo stesso profilo e le stesse applicazioni installate, e funzionerà sempre velocemente come il primo giorno, spiega Microsoft.

Il software può eseguire solo applicazioni scaricate dal Windows Store, rendendolo cosi la risposta di Microsoft a Chrombook di Google. Quindi, cosa è cambiato? Le applicazioni installate su Windows 10 S sono “contenute” per impedire loro di apportare modifiche al sistema operativo, il che significa che il computer portatile non avrà i problemi causati da applicazioni di terze parti. Un po come i dispositivi mobile. Microsoft dice che il sistema è molto più veloce di Windows 10 Pro.

Link sponsorizzati


Come scaricare e installare Windows 10 S sul tuo PC

Ho scritto qualche articolo che potrebbe interessarti, dai un’occhiata qui sotto:

Dolby Atmos Surround Sound su Windows 10

Come giocare con i giochi Android su Windows 10?

Questa copia di Windows non è autentica – Come risolvere

Windows 10 S: Curiosi di provarlo?

Windows 10 S: Curiosi di provarlo?

Come scaricare e installare Windows 10 S sul tuo PC. Come aggiornare WindowsWindows 10 S Download: come scaricare e installare. Come aggiornare gratis a Windows 10 S.

  • Prima di procedere, assicurati di eseguire il backup di tutti i tuoi dati importanti e di collegare il Pc a Internet prima di procedere. Adesso vediamo come installare Windows 10 S sul tuo PC
  • Scarica da qui ed esegui il programma di installazione di Windows 10 S. Fate clic sul pulsante “Avanti” per continuare.
  • Una volta cliccato su Avanti, il sistema controlla se l’hardware è compatibile, cioè se soddisfa i requisiti minimi per Windows 10 S. Se il computer soddisfa i requisiti, fate clic sul pulsante “Avanti” per continuare.
  • L’installazione ora consente di scaricare i file di Windows 10 S sul tuo Pc e quindi inizia ad installarlo sul tuo dispositivo. È possibile continuare a navigare sul web o fare altre attività durante l’installazione. È sufficiente fare clic sul pulsante “Riduci a icona” per continuare l’installazione in background.
  • Una volta completata l’installazione, vi verrà richiesto di riavviare il dispositivo. Fai clic sul pulsante “Riavvia ora” per riavviare il dispositivo.
  • Il tuo computer ora si riavvierà. All’avvio, sarete accolti da una schermata blu, sta a significare che sta per iniziare l’installazione. Il computer si riavvierà più volte durante l’installazione. Assicuratevi che il computer sia collegato alla presa di corrente per evitare eventuali problemi.
  • Una volta che il computer ha terminato l’installazione di Windows 10 S, il PC si riavvia da solo. Adesso sarete accolti dalla pagina di installazione, simile all’installazione normale di Windows 10, dove ti verrà richiesto di connetterti a una rete WiFi, accedere al tuo account o aggiungere un nuovo account e configurare altre impostazioni di Windows. Una volta che hai finito tutto, fai clic sul pulsante “Avanti” per terminare l’installazione.
  • Il computer sarà ora riavviato con Windows 10 S. Basta accedere con il tuo account.
  • Note: tieni presente che i tuoi dati personali saranno conservati, ma tutti i software e le applicazioni Win32, nonché le tue impostazioni personali verranno rimosse.

Abbiamo finito. tramite questa semplice guida abbiamo visto come installare Windows 10 S sul tuo PC.

Approfondimenti

Leave a Reply