Installare TWRP sul Samsung Galaxy A8 2018

By | maggio 4, 2018

Ora abbiamo la recovery personalizzata TWRP disponibile per il Samsung Galaxy A8 2018 A530F, leggete il tutorial per vedere come è possibile scaricare e installare. Il nuovo smartphone della serie A di Samsung si posiziona ai vertici della gamma.




Il Galaxy A8 2018 viene rilasciato con un display con cornici sottilissime e una risoluzione del display 18: 9. L’hardware non è proprio da modello di punta ma comunque va bene. Indipendentemente da ciò, con la recovery personalizzata TWRP 3.2.1 installata, puoi facilmente ottenere di più dal tuo dispositivo.

Dopo aver installato la TWRP 3.2.1, è possibile procedere con l’ultimo Magisk. Leggi i passaggi completi necessari per installare la recovery personalizzata TWRP sul Galaxy A8 2018. Mentre prosegui nella lettura, ti illustreremo tutti i passaggi necessari per installare TWRP sul Galaxy A8 2018 utilizzando Odin.

Una recovery personalizzata come TWRP 3.2.1 ti consente di installare ROM personalizzate, fare il root al Galaxy A8 2018, creare backup o ripristinare il telefono e, soprattutto, è possibile installare facilmente ulteriori modifiche di sistema. Si consiglia inoltre di leggere come fare il backup TWRP sul tuo PC. Backup Android su Pc no Root | Guida semplice




Assicurati di eseguire il backup di tutti i tuoi dati prima di provare questo tutorial perché non vogliamo che tu perda tutti i dati memorizzati sul tuo telefono. I seguenti suggerimenti sono importanti in quanto ti aiuteranno durante la procedura di installazione. Continuiamo con il tutorial ora.

Dichiarazione di non responsabilità: tutte le ROM e i firmware personalizzati, gli aggiornamenti software ufficiali, gli strumenti, le mod o qualsiasi altra cosa menzionata nel tutorial appartengono ai rispettivi proprietari/sviluppatori. Noi (GuideSmartPhone.net) o gli sviluppatori non sono da ritenersi responsabili in caso di danneggiamento del dispositivo. Non ti abbiamo detto noi di provare questo tutorial 😉

Installare TWRP sul Samsung Galaxy A8 2018

Dovrai connettere il tuo telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per il Samsung Galaxy A8 2018. In caso contrario, puoi scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Driver USB Android qui:

Scarica driver Samsung Galaxy A8 2018 USB!

Leggi attentamente ogni riga e assicurati di leggere il tutorial almeno una volta prima di eseguirlo sul tuo dispositivo Android.

Ricorda:

  • Questo tutorial per l’installazione della recovery personalizzata TWRP 3.2.1 è disponibile solo per il Galaxy A8 2018 A530F o A530FD. Si prega di non provare questo tutorial su altre varianti di Galaxy A8 2018.
  • Abilita le Opzioni sviluppatore andando nelle Impostazioni> Informazioni su Telefono e toccando su numero build più volte.
  • Vai su Impostazioni> Opzioni sviluppatore e abilita ‘Sblocco OEM’.
  • Abilita la modalità USB Debug sul tuo telefono. [ Come abilitare il debugging USB ]
  • Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati del telefono prima di procedere, solo come precauzione.
  • Questo tutorial per l’installazione della recovery TWRP 3.2.1 funziona con il firmware Android 7.0 Nougat e tutti i futuri aggiornamenti.

Passaggio 1 – Scarica il pacchetto della recovery TWRP 3.2.1 per Samsung Galaxy A8 2018 ed estrai questo file in qualsiasi punto sul tuo computer:

NOTA: assicurarsi di selezionare il file appropriato per il tuo modello di Galaxy A8 2018.

Passo 2 –  Scarica Odin che ti aiuterà a installare TWRP Recovery sul Samsung Galaxy A8 2018.

Passaggio 3 – Spegni il telefono. Ora entra nella modalità download. Come? Premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù + Bixby, quindi premi il pulsante di accensione fino a visualizzare il robot Android e un triangolo. Premere di nuovo il pulsante Power per confermare per accedere alla modalità download.

Passaggio 4: Assicurati di aver installato i driver USB per il Samsung Galaxy A8 2018 sul tuo computer.

Passaggio 5: Apri Odin sul tuo computer. Collega il telefono al computer mentre il telefono è in modalità download.

Passaggio 6: Se il telefono è collegato correttamente, una delle caselle ID: COM diventa gialla con il numero della porta COM. Questo passaggio potrebbe richiedere del tempo.

Passaggio 7: Selezionare il file da installare sul telefono. Questo file verrà trovato dal file estratto nel passaggio 1.

  • Fare clic su ‘PDA’ / ‘AP’ e selezionare il file del pacchetto TWRP scaricato al passaggio 1 per il telefono.

Passaggio 8 – In ODIN, deselezionare Auto Reboot e selezionare l’opzione F. Reset Time.

Passaggio 9 – Ora fai clic sul pulsante Start in Odin. Il processo di installazione avrà inizio e il completamento della procedura richiederà alcuni minuti.

Passaggio 10: Una volta completata l’installazione, è necessario tenere premuto il pulsante di accensione, il pulsante volume meno e il pulsante Bixby fino a quando lo schermo diventa nero.

Passo 11 – Una volta fatto, è necessario rilasciare il  pulsante Volume giù  e tenere premuto solo il pulsante Volume su mentre dovete tenere premuti gli altri pulsanti elencati. Questo farà avviare il telefono in modalità di ripristino, ora dovresti vedere il menù della recovery personalizzata TWRP 3.2.1.

Passaggio 12: Ora è possibile riavviare il telefono toccando l’opzione di riavvio nella recovery TWRP.

Questo è tutto! Hai appena finito di installare la recovery personalizzata TWRP sul tuo Samsung Galaxy A8 2018.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Installare TWRP sul Samsung Galaxy A8 2018

  1. frankie

    il file è in formato ISO non viene riconosciuto da odin

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.