Come installare TWRP sul Huawei Honor 9

By | maggio 10, 2018

Come installare TWRP sul Huawei Honor 9. Installare la recovery personalizzata su Huawei Honor 9. TWRP su Huawei Honor 9. Nell’articolo precedente abbiamo scritto come sbloccare il bootloader su Huawei Honor 9. Oggi invece vi spieghiamo come installare la recovery personalizzata TWRP su Huawei Honor 9.




Prima di andare avanti soffermiamoci a dare uno sguardo alle caratteristiche di questo ottimo dispositivo. Monta un display da 5.15 pollici 1080 x 1920 pixel, è alimentato dal motore proprietario Huawei HiSilicon Kirin 960, monta una fotocamera da 12MP, gira con Android 6.0.1 Emotion UI v4.1 Marshmallow. Ora passiamo al tutorial su come installare TWRP sul Huawei Honor 9.

La recovery personalizzata TWRP ti permette di fare tante cose che non sono possibili con la recovery base, che troviamo sui nostri dispositivi Android. Con la recovery base è possibile installare gli aggiornamenti, pulire la memoria del telefono ed altre poche cosucce.

Una volta imparato ad installare TWRP sul Huawei Honor 9, potete passare al procedimento per ricevere i permessi di root. Con la TWRP installata è possibile installare mod, firmware personalizzati, effettuare un backup Nandroid e molto altro ancora. Allora vediamo come installare TWRP sul Huawei Honor 9.




Come installare TWRP sul Huawei Honor 9

Potrebbe essere utile:

Come sbloccare il bootloader su Huawei Honor 9

Come fare il root Huawei Honor 9

  • Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefonoper fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.
  • Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.
  • Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivoe questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.
  • Dovete effettuare un backup del vostro telefono, perchè alla fine del procedimento tutti i dati sul vostro telefono saranno stati cancellati
  • ADB e Fastboot installato leggi qui o qui per sapere come fare.
  • Sbloccare il Bootloader leggi qui per sapere come fare
  • Scarica questo file Zip, che contiene il pacchetto TWRP | Link

Come installare TWRP sul Huawei Honor 9

  • Rinominare il file della TWRP in recovery.img per facilitare l’installazione e sposta il file nella cartella di installazione di ADB. Se non l’hai modificato durante l’installazione, questo è di solito C: \Programmi (x86)\Minimal ADB e Fastboot.
  • Aprire ADB come avete fatto precedentemente durante lo sblocco del bootloader e connettere il telefono al PC in modalità fastboot.
  • Una volta nella modalità Fastboot, è possibile installare il file della TWRP che avete rinominato in recovery.img con questo comando.

fastboot flash recovery recovery.img

  • Il processo è molto veloce, ci metterà poco ad installare la recovery TWRP su Huawei Honor 9.
  • Ora digitare il comando riportato di seguito per riavviare il telefono.

fastboot reboot

Avete finito!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.