Installare TWRP e Root su Huawei P20 Pro

By | maggio 12, 2018

In questo articolo vedremo prima come installare la recovery TWRP su Huawei P20 Pro e poi vedremo come fare il root su Huawei P20 Pro. Installare la recovery personalizzata TWRP e poi fare il root su un dispositivo Android sono le prime procedure da fare se volete installare mod, file zip o installare rom personalizzate.

Link sponsorizzati



Oggi vi diremo come installare la TWRP sul telefono con la fotocamera più potente sul mercato. Sì, stiamo parlando di Huawei P20 Pro. Scopri come installare TWRP e Root Huawei P20 Pro. Questo dispositivo è stato lanciato poche settimane fa e vi assicuriamo che è dotato di un hardware molto potente.

Il Huawei P20 e Huawei P20 Pro sono destinati ad essere dei seri concorrenti per il Galaxy S9 e S9 +. Ora puoi fare il root del tuo P20 Pro e sfruttare appieno il potenziale del clone dell’iPhone X. Questo procedimento elimina anche tutto dal tuo dispositivo, quindi assicurati di aver creato un backup.

E’ stato rilasciato con un sofisticato software EMUI basato su Android 8.1 Oreo. L’hardware su questo telefono è così potente che inchioderà qualsiasi applicazione installata su di esso. Tuttavia, c’è ancora un numero enorme di persone che vorrebbe modificare o personalizzare questo mostro il più possibile.

Link sponsorizzati



L’altra cosa che piace agli utenti è la personalizzazione, non importa quanto tu sia bravo con il launcher stock, le persone amano personalizzare i loro dispositivi secondo le loro preferenze. Pertanto, se si desidera modificare o personalizzare, la prima cosa che devi fare è installare la TWRP e Root Huawei P20 Pro.

Una volta ricevuti i permessi come amministratore di sistema puoi fare un sacco di cose con il tuo telefono. Puoi iniziare a risparmiare batteria, puoi overcloccare il processore, cambiare il  e fare molte altre cose. Oggi ti spieghiamo come installare TWRP e Root Huawei P20 Pro con SuperSU. Leggi attentamente le istruzioni fornite nella guida sottostante.

Installare TWRP e Root su Huawei P20 Pro

Pre-requisiti:

Download:

Come installare TWRP su Huawei P20 Pro

  • Estrai il pacchetto Fastboot /ADB scaricato ovunque su Windows.
  • Ora collega il tuo Huawei P20 Pro al computer tramite il cavo USB.
  • Scarica il file .img di ripristino TWRP e salvalo nella stessa directory in cui hai estratto i file del pacchetto Fastboot/ADB. Rinomina il file in recovery.img.
  • Quindi, vai alla stessa directory in cui sono presenti Fastboot/ADB e recovery.img su Windows: Apri Prompt dei comandi (Shift + clic destro> Apri prompt dei comandi).
  • Digita il seguente comando e premi Invio.

adb reboot bootloader

  • Il tuo Huawei P20 Pro si avvierà ora in modalità bootloader.
  • Una volta che il tuo telefono è in modalità bootloader, digita semplicemente il seguente comando e premi invio.

fastboot flash recovery recovery.img

Questo è tutto! Hai appena finito di installare la recovery personalizzata TWRP sul tuo Huawei P20 Pro. Ora è necessario eseguire il root di Huawei P20 Pro. Per fare ciò, segui questi passaggi.

Come eseguire il root di Huawei P20 Pro

  • Scarica il file Zip SuperSU.
  • Sposta il file Zip scaricato sul tuo dispositivo.
  • Ora avvia il dispositivo in modalità di ripristino. Per fare ciò, spegni il dispositivo e avvia la modalità di ripristino tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù + Accensione.
  • Verrà ora visualizzato il menu principale della TWRP Recovery.
  • Tocca su Install e seleziona il file zip SuperSU che hai trasferito sul dispositivo.
  • Scorri verso destra per confermare. Questo avvierà il processo di installazione.
  • Al termine dell’installazione, seleziona Wipe Dalvik/Cache.
  • Infine, riavvia il dispositivo.

Questo è tutto! Hai installato la recovery personalizzata TWRP e Root su Huawei P20 Pro.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *