Come installare recovery TWRP su Xiaomi Mi 6

By | febbraio 19, 2018

Come installare recovery TWRP su Xiaomi Mi 6. In questa esercitazione vedremo installare la recovery personalizzata su Xiaomi Mi6, con questa recovery sbloccate tutte le funzioni disponibili sullo Xiaomi Mi6. In questo post, vi parlerò di come scaricare ed installare TWRP 3.1.1 recovery personalizzata su Xiaomi Mi 6 con in esecuzione MIUI 8 basato su Android 7.1.1 Nougat.




La maggior parte degli utenti dei telefoni Android sono già consapevoli dei benefici che riceveranno dall’installazione di una recovery personalizzata TWRP. Tramite questa recovery, potete installare ROM personalizzate, Mods, Google Apps, eseguire il backup nandroid e molto altro ancora. Non solo questo, permette anche di ricevere l’accesso root sul Xiaomi Mi 6.

L’installazione di una recovery personalizzata TWRP sul Xiaomi Mi6 è abbastanza semplice. Assicuratevi di avere il bootloader sbloccato ed avere installato i driver ADB e Fastboot sul PC per installare la TWRP su Xiaomi Mi 6.

Questa guida è compatibile solo con Xiaomi Mi 6. Non provate questa guida su nessun’altro dispositivo Xiaomi.




  • Il livello della batteria sul tuo telefonino dovrebbe essere superiore al 60%, per evitare che il telefono si spenga durante il procedimento.
  • Assicuratevi che il Bootloader del dispositivo sia sbloccato. È possibile controllare la nostra guida su come sbloccare il bootloader dei telefoni Xiaomi.
  • Attivare il debug USB nelle impostazioni del dispositivo.
  • Impostare ADB e Fastboot driver sul PC.
  • Installare Xiaomi MI6 driver USB sul vostro PC.
  • Eseguire il backup di tutti i dati importanti.

Come installare recovery TWRP su Xiaomi Mi 6

Potrebbe interessarti: Come fare il Root a Xiaomi Mi 6

  • Scaricate TWRP (TWRP-3.1.1.0-sagit.img) e salvatelo nella stessa directory dei file del pacchetto fastboot /ADB estratti.
  • Prendete un cavo USB e collegate il dispositivo al PC.
  • Ora è necessario andare alla finestra di comando e lanciare Fastboot. Per fare ciò, premere Shift + il Tasto destro del mouse in qualsiasi punto della cartella e selezionare Apri prompt dei comandi.
  • Inserire il seguente comando per avviare il dispositivo MIUI in modalità bootloader.

adb reboot bootloader

  • È anche possibile avviare il dispositivo in modalità bootloader premendo e tenendo premuto i pulsanti Volume Up + tasto di accensione. Una volta che siete nella modalità bootloader, è necessario inserire il comando qui sotto per iniziare ad installare la recovery TWRP sul dispositivo.

fastboot flash recovery twrp-3.1.1.0-sagit.img

Congratulazioni! Avete installato con successo la TWRP Recovery sul Xiaomi Mi 6. Per avviare il dispositivo in modalità di ripristino TWRP, è necessario premere e tenere premuto i pulsanti Volume giù + Power insieme.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come installare recovery TWRP su Xiaomi Mi 6

  1. Maurizio Ferrari

    Errata corrige: “Per avviare il dispositivo in modalità di ripristino TWRP, è necessario premere e tenere premuto i pulsanti Volume SU + Power insieme.”

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.