Come installare LineageOS usando TWRP

Come installare LineageOS usando TWRP, vediamo come installare il nuovo sistema operativo LineageOS ex CyanogenMod, utilizzando la più famosa tra le recovery, la TWRP. Possiamo solo dirvi che il metodo non è cambiato più di tanto, se lo confrontiamo con l’installazione della defunta CM.

Link sponsorizzati



Come installare LineageOS usando TWRP

Scaricare e trasferire la ROM Lineageos e le Gapps per LinageOS che ci serviranno dopo l’installazione della rom, nella memoria del dispositivo.

Avviare il dispositivo in recovery TWRP.

Selezionare “Wipe” dal menu principale della recovery TWRP e fare uno “Swipe su Factory Reset” sulla parte inferiore dello schermo.
Nota: Questo passaggio resetta il dispositivo come all’uscita dalla fabbrica. Se la ROM personalizzata non richiede un reset di fabbrica, puoi semplicemente saltare questo passaggio.

Torna alla recovery TWRP nel menu principale, tocca su “Installa” e selezionare il sistema operativo ROM Lineage file .zip che hai scaricato e trasferito nella memoria del tuo dispositivo nella Fase 1.

Dopo aver selezionato il file .zip, fare “Swipe per confermare l’installazione” nella parte inferiore della schermata, per avviare il processo di installazione della ROM personalizzata. Questo potrebbe richiedere del tempo.

Una volta che la ROM è stata installata con successo, devi rifare il procedimento già fatto al passo 4, ma questa volta devi installare le Gapps, che hai trasferito nella memoria del dispositivo.

Una volta terminata l’installazione vedrai sullo schermo l’opzione “Pulire la Cache/Dalvik”, selezionare e poi fai “Swipe per pulire” sulla parte inferiore dello schermo.

Una volta che hai terminato la pulizia della Cache e Dalvik, premere il pulsante “Indietro” sullo schermo e quindi selezionare il pulsante “Reboot system”.

Hai cosi completato la procedura.

Approfondimenti

Leave a Reply