Come installare LineageOS usando CWM

Come installare LineageOS usando CWM, vediamo come installare il nuovo sistema operativo LineageOS ex CyanogenMod, utilizzando la più famosa tra le recovery, la CWM. Possiamo solo dirvi che il metodo non è cambiato più di tanto, se lo confrontiamo con l’installazione della defunta CM. ClockworkMod Recovery può essere utilizzato per installare LineageOS rom o qualsiasi altra ROM personalizzata sui dispositivi Android.

Link sponsorizzati




C’è un’opzione “install zip from sdcard” che vi permetterà di installare un file zip sul vostro dispositivo. Essendo la recovery personalizzata più importante per Android, la maggior parte degli utenti la preferiscono rispetto ad altre soluzioni. Inoltre, è abbastanza facile da usare.

Come installare LineageOS usando CWM

Fase 1: Scaricare il file zip della ROM e copiarlo nella cartella root della scheda SD del dispositivo. Copiare anche il file zip Gapps, se si desidera installare anche le Google Apps. Scarica le Gapps per LineageOs da questo link.

Fase 2: Scollegare il dispositivo dal computer ed effettuare il riavvio tramite la recovery personalizzata CWM. Spegnere il dispositivo. Tenere premuto il pulsante Volume + il tasto di accensione per avviare in modalità bootloader (Nota: la combinazione di pulsanti può variare a seconda del dispositivo)

Link sponsorizzati




Ora selezionare l’opzione “Recovery” con pulsante di accensione per avviare il dispositivo con la CWM. Adesso ti trovi davanti al menù della recovery CWM. Utilizzare i tasti del volume per spostarsi su e giù e il pulsante di alimentazione per selezionare un’opzione.

Fase 3Opzionale ma importante. Effettuare un backup NANDROID della ROM. Dalla schermata della recovery, selezionare “Backup e ripristino”. Ora seleziona “Backup” per avviare il processo di backup nandroid. Dopo che il backup è stato fatto, tornare indietro alla schermata principale della recovery.

Fase 4: Ora seleziona l’opzione “Cancellare i dati/ripristino di fabbrica”. Quando ti chiede la conferma, seleziona “Sì” per confermare il processo di pulizia. Poi tornare indietro alla recovery principale.

Fase 5: Ora verrà installato il file della ROM .zip che è stato posizionato nella scheda SD del dispositivo nel passaggio 1.

Seguire questa procedura:

  1. Selezionare l’opzione “install zip from sdcard”.
  2. Quindi selezionare “scegliere zip da sdcard”.
  3. Ora seleziona il file zip che desideri installare (il file copiato sulla scheda SD).
  4. Quando ti chiede la conferma, selezionare “Sì” per avviare l’installazione
  5. L’installazione della ROM personalizzata inizierà.
  6. Attendere fino al suo completamento.

Nota: Se hai copiato qualsiasi un altro file .zip insieme al file della ROM (come tipo le Gapps zip), ripetere i passaggi precedenti per installare il file .zip.

Passo 6: Una volta completata l’installazione, tornare indietro alla schermata principale della recovery e selezionare “riavvia il sistema ora” per riavviare il dispositivo.

Il dispositivo si riavvierà.

Si prega di notare che per il primo avvio potrebbe metterci tempo, quindi siate pazienti e non interrompete il processo di avvio.

Quando il dispositivo si sarà riavviato, vedrai la ROM personalizzata installata. Stessa procedura può essere seguita per installare un file .zip come le Google Apps sul dispositivo.




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*