Come installare Lineage 14.1 Android 7.1 Nougat su Galaxy S5

By | febbraio 20, 2018

Come installare Lineage 14.1 Android 7.1 Nougat su Galaxy S5. Stiamo per vedere come installare Lineage OS 14.1 basata su Android 7.1 Nougat su Galaxy S5. Lineage OS 14.1 basata su Android 7.1 Nougat è ora disponibile per il Samsung Galaxy S5. Il Galaxy S5 è stato lanciato nel 2014 con Android 4.4 KitKat.




Da allora il Galaxy S5 è stato aggiornato con Lollipop e Marshmallow, ma ufficialmente non ha mai visto Android Nougat. L’unico modo per aggiornare il Galaxy S5 a Nougat e solo installando una rom personalizzata. E tra poco vedremo come installare Lineage 14.1 basato su Android 7.1 Nougat sul Galaxy S5.

Finalmente è arrivato il momento di provare le ultime funzionalità di Nougat sul tuo Galaxy s5 tramite la Lineage OS 14.1 basata su Android 7.1 Nougat. Questa è una versione molto stabile e gira benissimo sul Samsung Galaxy S5. Questa ROM personalizzata si è rivelata molto performante.

Questo firmware personalizzato basato su Android 7.1 Nougat viene fornito con tutte le funzionalità disponibili di Android Nougat insieme ad alcune funzionalità personalizzate e aftermarket davvero interessanti. La ROM è molto flessibile ed è capace di fare molte cose.




Con il sistema operativo Lineage 14.1 basata su Android 7.1 Nougat puoi modificare completamente il tuo Samsung Galaxy S5. Questa ROM non è stata rilasciata ufficialmente da Samsung, quindi, avremo bisogno di una recovery personalizzata per installare il firmware personalizzato Lineage 14.1 su Galaxy S5.

Si prega di notare che questa guida è solo per il Samsung Galaxy S5 e non può essere provata su nessun altro modello. Per verificare il numero di modello del telefono vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono.

Come installare Lineage 14.1 Android 7.1 Nougat su Galaxy S5

Leggi anche: Come condividere la posizione su WhatsApp in tempo reale

Prerequisiti:

  • Il dispositivo deve essere rootato e deve avere installata una recovery personalizzata.
  • Prima di procedere eseguire il backup di tutti i dati importanti come e-mail, messaggi, foto personali e video.
  • Scarica e installa i driver USB Samsung sul tuo PC Windows o Mac.
  • Assicurati che la modalità debug USB sia abilitata sul tuo dispositivo Android. Puoi abilitare il Debug USB andando su Impostazioni > Opzioni sviluppatore.
  • Il dispositivo dovrebbe essere carico fino al 70% per evitare arresti improvvisi. Questo è molto importante, qualsiasi arresto durante il procedimento può danneggiare il dispositivo in modo permanente.

Download:

Come installare Lineage OS Android 7.1 Nougat su Galaxy S5

  1. Scarica Lineage 14.1 Android 7.1 Nougat Custom ROM e le Google Apps per Galaxy S5 sul tuo computer.
  2. Collega il tuo Galaxy S5 al computer usando il cavo USB.
  3. Copia / incolla Lineage OS Android 7.1 Nougat ROM .zip e Gapps. Zip entrambi i file sulla tua scheda SD. Assicurati di posizionare i file nella cartella principale.
  4. Quindi spegnere il dispositivo e scollegare il cavo USB.
  5. Ora entra in recovery mode. Accendi il telefono tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Volume Up + Home + Power.
  6. Quindi, in recovery mode, eseguire una cancellazione completa dei dati selezionando Data/factory reset. Utilizzare i pulsanti del volume per la navigazione e il pulsante di accensione per selezionare.
  7. Ora vai su Advanced Option e svuota la cache selezionando wipe cache partition e wipe dalvik cache.
  8. Dopo aver eseguito i passaggi 6 e 7, tornare alla schermata principale della recovery mode e selezionare install zip dalla scheda SD.
  9. Ora scegli il file zip Lineage OS 14.1 basato su Android 7.1 Nougat, che hai copiato sulla tua scheda SD, e avvia il processo di installazione.
  10. Ripeti la stessa procedura per l’installazione delle Google Apps dopo aver terminato il passaggio 9.
  11. Questo è tutto! Adesso andate alla schermata principale della recovery mode e selezionare “Reboot System Now”. Il primo avvio può richiedere fino a cinque minuti.

Leggi anche: Come scaricare WhatsApp Stories senza fare screenshot

Hai installato con successo Lineage 14.1 Android 7.1 Nougat su Galaxy S5.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.