Come installare le Gapps Android 8.0 Oreo

Come installare le Gapps Android 8.0 Oreo

Come installare le Gapps Android 8.0 Oreo. Scaricare le Gapps Android 8.0 Oreo. Android 8.0 Oreo è stato ufficialmente rilasciato da Google con una build già pronta per i dispositivi Nexus e Pixel. Questo significa che le ROM personalizzate Android 8.0 Oreo stanno iniziando ad essere rilasciate per alcuni dispositivi.

Link sponsorizzati



Visita questa sezione per sapere come installare Android 8.0 Oreo sul tuo dispositivo Android. La maggior parte delle ROM personalizzate che vengono rilasciate sono basate su AOSP – Android Open Source Project. Questi firmware di basano sul codice sorgente e non sugli extra. Questi extra sono molto importanti in quanto includono le Google Apps, ad esempio il Play Store.

Per minimizzare il carico di lavoro e anche il peso complessivo della ROM, le Gapps sono configurate per essere installate manualmente in aggiunta alla ROM e separatamente. Questa guida vi mostrerà come installare le Gapps Android 8.0 Oreo su qualsiasi dispositivo Android compatibile.

Il pacchetto Gapps è disponibile in molte versioni. Cominciano dal molto importante Google Play Store finendo con tutte le applicazioni Google. Puoi scegliere di installare il Play Store e utilizzarlo per installare altre applicazioni o scaricare il pacchetto completo delle Gapps e installarle sul tuo dispositivo.

Link sponsorizzati


Come installare le Gapps Android 8.0 Oreo

Di seguito sono riportate le istruzioni complete su come installare le Gapps con Android 8.0 Oreo. È essenziale avere Android 8.0 Oreo in esecuzione poiché queste applicazioni sono per quella versione.

Inoltre, l’installazione delle Gapps è proprio come l’installazione di una ROM personalizzata e richiede una recovery personalizzata installata sul dispositivo. Una volta completata l’installazione della ROM personalizzata, attenersi alla seguente procedura.

Leggere attentamente tutte le righe e assicuratevi di leggere l’esercitazione almeno una volta prima di procedere sul tuo dispositivo Android.

Ricordare:

  • Dovresti avere già una versione personalizzata di Android 8.0 Oreo installata.
  • È necessario disporre di una recovery personalizzata installata.
  • Puoi saltare l’ installazione delle Gapps e utilizzare la tua ROM personalizzata, ma non ci sarà alcuna applicazione Google installata, in particolare il Google Play Store.
  • Questo tutorial utilizza le stesse istruzioni di: Come installare Gapps Android 7.0 Nougat

Istruzioni complete passo-passo :

Scarica le Gapps Android 8.0 Oreo:

Dispositivi ARM:

  1. Scegli il pacchetto delle Gapps che vuoi scaricare/installare.
  2. Scarica le Gapps.
  3. (Sarà un file zip, lascialo così com’è. Non c’è bisogno di decomprimerlo) avviare il dispositivo in modalità recovery (come farlo varia a secondo del dispositivo)
  4. Utilizzando i tasti del volume, seleziona “Install zip from sdcard” o simile, quindi premere il tasto Power per selezionare.
  5. Selezionare “scegliere zip da sdcard” sulla scheda SD nel dispositivo e trovare la cartella Gapps.zip precedentemente scaricata.
  6. Selezionatela e attendete l’installazione termini con successo.
  7. Riavviare il dispositivo, ora dovreste avere le Gapps installate.

Avrai ora tutte le app installate. Puoi vederle nel menù delle app e utilizzarli come applicazioni normali.

Queste sono applicazioni cruciali per il sistema operativo e l’utente normale non ha l’autorizzazione per disinstallarle. Come accennato in precedenza, per rimuovere queste applicazioni è necessario ripristinare il dispositivo e installare nuovamente la ROM personalizzata.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*