Come installare il firmware su Huawei Mate 20 X [Tutte le versioni]

By | Febbraio 7, 2019

Qui sotto illustreremo come scaricare e aggiornare il firmware su Huawei Mate 20 X. Come ben sappiamo, Android è uno dei software più personalizzabili. Gli utenti amano installare ROM personalizzate, mod, recovery personalizzate, root e altro per diventare amministratori del dispositivo. Ma le cose non vanno sempre bene.



A volte gli utenti potrebbero ritrovarsi con un telefono bloccato nelle mani. In questo scenario, è necessario installare il firmware ufficiale su Huawei per risolvere il problema. Questo è il motivo per cui siamo qui con la collezione di firmware Huawei Mate 20 X insieme al tutorial su come installare firmware su Huawei Mate 20 X.

L’installazione del firmware stock ripristina tutte le impostazioni ai valori predefiniti dell’azienda. Questo è il motivo per cui installare il firmware su Huawei è utile anche quando il reset di fabbrica non è in grado di risolvere problemi come il blocco dello schermo, il touch non risponde, errore della fotocamera o altri bug.

Se hai installato una ROM personalizzata o eseguito il root su Huawei Mate 20 X, allora questo procedimento ti sarà utile per ripristinare la garanzia su Huawei Mate 20 X.



Come prima cosa dai un’occhiata ai prerequisiti qui sotto, poi andremo direttamente alla guida su come scaricare / installare il firmware su Huawei Mate 20 X.

Pre-requisiti:

  • Non provare ad installare il firmware che trovi qui sotto su nessun altro modello Huawei / Android.
  • Prima di procedere con il tutorial, caricare la batteria del dispositivo almeno il 75% o di più.
  • Abilita il debug USB sul tuo Huawei Mate 20 X.
  • Scarica e installa gli ultimi driver USB Huawei sul tuo PC.
  • È necessario eseguire un backup di tutti i dati importanti (SMS, contatti, media, dati di app, ecc.) in un luogo più sicuro, poiché il processo ripristinerà il dispositivo come a quando è uscito dalla fabbrica.

Dichiarazione di non responsabilità: Guidesmartphone non è responsabile di quello che fai con il tuo dispositivo.

Scarica il firmware per Huawei Mate 20 X Stock – Tutte le versioni

Versione Changelog
Firmware iniziale Download – V2.18 EVR_AL00B_BD_1.0.0.30_9.0.0_r3_EMUI9.0.0_05022LPM

Come fare per installare il firmware su Huawei Mate 20 X

Una volta soddisfatti tutti i requisiti di cui sopra, è tutto pronto per l’aggiornamento / installazione del firmware su Huawei Mate 20 X.

Aggiornamento normale

1. Scarica il pacchetto di aggiornamento / installazione e decomprimilo.

2. Copiare l’intera cartella dload (con UPDATE.APP in essa) nella directory root della scheda microSD.

3. Avviare l’app telefono / dialer e comporre *#*#2846579#*#* > ProjectMenu > Software Upgrade > SDCard Upgrade > OK.

4. Qui è necessario scegliere il file Update.app che avete salvato nella memoria del dispositivo.

5. Ora inizierà il processo di installazione sul tuo dispositivo.

6. Al termine, il telefono si riavvierà automaticamente con il firmware installato.

Nota: se hai il file di dati e lo vuoi installare, prima di tutto elimina il precedente update.app spostato dalla cartella dload e poi puoi estrarre il secondo file (update_data_Xxxxx) dall’alto e spostare il file nuovo update.app alla cartella dload. Ripeti lo stesso processo di selezione da qui.

Forza aggiornamento

1. In primo luogo, vai al dispositivo Gestione file e crea una nuova cartella sulla tua scheda Micro SD.

2. Rinominala in “dload“.

3. Ora è necessario scaricare il firmware sul computer ed estrarlo.

4. Dall’elenco dei file estratti, copiare il file Update.App e incollarlo nella cartella dload sulla scheda Micro SD.

5. Spegni il cellulare.

6. Successivamente, è necessario premere Volume su + Volume giù + Pulsante di accensione simultaneamente per 6-8 secondi.

7. Una volta avviato il processo di aggiornamento, rilasciare i pulsanti hardware e attendere 5-10 minuti fino al completamento del processo.

8. Una volta completato il procedimento con successo, il dispositivo si riavvierà automaticamente e sarai pronto per goderti il ​​nuovo firmware sul tuo Huawei.

Metodo alternativo: gli utenti di Huawei / Honor possono anche installare la ROM ufficiale senza spegnere il dispositivo. Per fare ciò, crea una nuova cartella nella scheda SD> Rinomina in dload> posiziona il file Update.App qui> Apri Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamento del sistema e infine tocca Aggiornamento locale per avviare la procedura di aggiornamento. Al termine, riavvia il dispositivo.

Spero che la guida di qui sopra sia stata utile per aggiornare / installare il firmware su Huawei Mate 20 X. Se avete domande o problemi lasciate un commento qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.