Come installare Google Play Store su qualsiasi Rom

Come installare Google Play Store su qualsiasi Rom, o telefono cinese. Google, è colui che possiede Android e il Google Play Store. Ma Google ha avuto dei problemi con le aziende che producono smartphone cinesi. Questo è l’unico motivo del perchè i telefoni cinesi non hanno il firmware stock Android e hanno il proprio launcher o tema.

Link sponsorizzati



Quindi, è possibile utilizzare questo metodo per installare il Play Store. E’ possibile installare il Google Play Store anche se lo avete accidentalmente cancellato, dopo aver ricevuto i permessi di root.

Si tratta di una soluzione per tutte le ROM che non hanno il Google Play Store, per impostazione predefinita. Questo è il metodo più semplice e più sicuro per l’installazione del Play Store. Questo è utile anche se volete aggiornare il vostro Play Store manualmente.

Dovete avere installato una recovery personalizzata TWRP per poter installare il fix del Play Store. Poi scaricate il fix del Play Store da questo link.

Link sponsorizzati


Come installare Google Play Store su qualsiasi Rom

Responsabilità: noi di GuideSmartPhone non siamo responsabili se il tuo dispositivo si blocca oppure si rompe. Alcuni utenti che hanno già provato questo tutorial non si sono lamentati.

Scaricare e posizionare il fix del Play Store nella scheda SD del vostro smartphone. Avvia il tuo smartphone tramite la recovery personalizzata, e poi seleziona “Install ZIP da SD card.

Selezionate la zip e attendete che l’installazione sia terminata.

Riavviare il dispositivo dopo che l’installazione è completata.

Avete installato con successo il Play Store sul vostro dispositivo.

NOTA: Non c’è bisogno di effettuare nessun reset di fabbrica o la pulizia della cache. Semplicemente basta installare questo file.

Spero che questo articolo ti ha aiutato ad installare Play Store sul dispositivo.

N.B. Il fix potrebbe richiedervi di essere aggiornato, se è cosi fatelo.

Se avete qualche dubbio/suggerimento è possibile scrivere nei commenti.

Vi prego di condividere questo post! Grazie!