Come installare Galaxy S8 Screen Recorder su qualsiasi dispositivo Samsung

By | Lug 27, 2017

In questo articolo parleremo di come installare Galaxy S8 Screen Recorder su qualsiasi dispositivo Samsung. Questo tutorial è su come attivare e utilizzare il Samsung Galaxy S8 Screen Recorder su qualsiasi telefono/tablet Samsung.




Con Galaxy S8 Screen Recorder è possibile registrare lo schermo di qualsiasi dispositivo Samsung. Il TouchWiz UX della Samsung è uno dei software Android più personalizzati.

Viene rilasciato con molte funzioni che rendono il dispositivo Samsung il top tra gli smartphone. La maggior parte delle caratteristiche sono a disposizione di ogni utente che possiede un dispositivo Samsung.

A volte però, alcune applicazioni e funzioni rare vengono nascoste all’interno del software Android. Una di queste caratteristiche è l’opzione Screen Recorder Samsung per TouchWiz UX che è nascosta all’interno del Samsung Galaxy S8.




Screen Recorder è stato nascosto perché non sembrava pronto all’uso, ma nei nostri test, ha funzionato alla grande. (teamandroid) Ci piace il fatto che ci sia un’applicazione nativa che registri lo schermo e che è stata pre installata proprio all’interno del software del telefono.

Questa applicazione per la registrazione dello schermo sui Galaxy può essere facilmente attivata su qualsiasi dispositivo Samsung che esegue Android 6.0 Marshmallow o Android 7.0 Nougat.

Una volta attivato, sarete in grado di registrare lo schermo del vostro dispositivo Samsung e condividere il video con i tuoi amici.

Questa non è la prima volta che Samsung offre la funzionalità di registrazione dello schermo solo per i suoi utenti. Samsung Game Launcher è una di queste app che vi permette di registrare e ottimizzare i giochi Android in modo che possano essere riprodotti sul tuo telefono cellulare con le migliori prestazioni.

Questa è stata una caratteristica vista già sul Samsung Galaxy S7 quando è stato lanciato lo scorso anno. Si può facilmente abilitare Samsung Screen Recorder sui dispositivi Samsung con sistema operativo Android Marshmallow o Nougat.

Non è necessario rotare il dispositivo per installare questa applicazione. Bisogna solo installare un paio di applicazioni e sarete pronti per partire.

Fase 1 – Scaricate Activity Launcher dal Google Play Store e installatelo sul vostro dispositivo.

Fase 2 – Scaricate Samsung Screen Recorder APK.

Fase 3 – Copiate il file appena scaricato nella memoria del telefono.

Fase 4 – Installate l’APK utilizzando qualsiasi file di manager come un APK normale.

Fase 5 – Ora aprite l’applicazione Activity Launcher appena scaricato dal Play Store.

Fase 6 – Andate su “All Activities” nel menu in alto.

Passo 7 – Cercate l’attività denominata “recorder” sulla lista.

Fase 8 – Premete a lungo su di essa e scegliete ‘Create shortcut‘ in activity.settings.

Fase 9 – Vedrete una “Record Screen” sulla schermata iniziale.

Questo è tutto. Samsung Screen Recorder è ora installato sul vostro dispositivo Samsung. Ora potete facilmente registrare schermo con il registratore nativo dello schermo.

Se avete problemi con il tutorial fatemelo sapere qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

3 thoughts on “Come installare Galaxy S8 Screen Recorder su qualsiasi dispositivo Samsung

  1. Diego Tammariello

    Quando installo l’apk Samsung mi dice che il pacchetto va in conflitto con uno già presente nel mi9 s7 ma non c’è. Poi qualunque app di rec schermo provi ad avviare mi esce un messaggio che dice: l’app in questione registrerà tutto ciò che compare sullo schermo. Con due selezioni annulla e avanti ma non mi fa tappare avvia ma solo annula

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.