Come installare Flyme 6 OS su HTC

By | agosto 2, 2017

Come installare Flyme 6 OS su HTC. In questo articolo vedremo come installare Flyme 6 sui telefoni HTC. Penso che già sapete che Xiaomi da sempre ha sviluppato il suo sistema operativo per altre marche di telefoni. Solo che il sistema operativo di Xiaomi è un po spartano, bruttino, e non me ne vogliano quelli di Xiaomi.




Flyme è diverso, è bello, molto personalizzabile in ogni suo aspetto, senza dover per forza installare una rom personalizzata che vi blocca il telefono, o che poi, una volta installata, talmente che è brutta, pensate subito di disinstallarla. Flyme non è cosi, questo sistema operativo è uno dei migliori per Android.

Quindi se hai deciso di installare Flyme 6 sul telefono HTC, hai deciso bene. Ma non su tutti i telefoni HTC. Puoi installare Flyme solo su HTC Desire 816 (D816w), One M7 e One M8. Più in la, verranno inseriti nuovi terminali, per il momento sono solo questi tre.

Flyme si è rivelata essere molto intelligente, perché portando la sua rom su altri dispositivi Android, permette ai non possessori di un telefono Meizu, di conoscere il marchio. Ci sono dei requisiti da avere prima di passare ad installare Flyme 6 sul telefono HTC.




Come installare Flyme 6 OS su HTC

Uno, fai un backup del tuo telefono se casomai succede qualcosa, qui trovi la guida su come fare. Due, devi avere i permessi di root sul tuo HTC. Tre, devi avere installata una recovery personalizzata, noi ti consigliamo la TWRP.

Vai su questa pagina e scarica il firmware adatto per il tuo telefono. Poi riavvia il telefono tramie la recovery personalizzata. Vogliamo avvisarti che sei il solo responsabile di quello che fai con il tuo telefono.

Quando hai riavviato il telefono seleziona “WIPE”, poi su “ADVANCED WIPE” e da qui ora selezioniamo “DALVIK CACHE” e “CACHE”. Adesso possiamo fare lo “SWIPE” e passare all’installazione della Flyme OS.

Fatta la pulizia andare su Install, selezionare con i tasti del volume il file della Flyme che avete copiato sul vostro telefono, e installate utilizzando il pulsante Power.

Aspettate qualche minuto. Poi riavviate il telefono. Al riavvio dovreste avere installato Flyme 6 sul vostro telefono Sony. In questo articolo abbiamo visto come installare Flyme 6 OS sui telefoni HTC.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.